Scrivi discussione 

Il Foltovoltaico batte il Nucleare
Autore Messaggio
ranxerox
Junior Member
**

Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare

Buonasera,
devo dire che ho trovato questo forum molto utile e approfondito, e faccio i complimenti a quelli che si sacrificano per mantenere operativa questa utile risorsa.
Però penso che se dovreste prendervela di meno, se la gente è ignorante e chiedervi piuttosto se ci sono stati degli errori di comunicazione da parte dei nuclearisti e degli scienziati, oltre probabilmente, alla mancanza di sufficiente visibilità nei media, vista anche la difficoltà tecnica intrinseca al nucleare. Insomma il nucleare è difficile da digerire dall'opinione pubblica soprattutto dal punto di vista scientifico-tecnologico.
Premesso questo che vuole essere solo una mia umile osservazione, io la prossima settimana devo intervenire ad una assemblea d'istituto sul nucleare. Sono un fisico e insegno in un istituto tecnico (putroppo non insegno Fisica) e mi è stato chiesto dai miei colleghi di spiegare cosa è successo a Fukushima e poi secondo me si aspettano che spari a zero sul nucleare, perchè sono convinto che i media hanno fatto una campagna terroristica sull'argomento, tanto da atterrire la maggior parte della gente.
Poichè parlerò ad una assemblea di studenti, vorrei soprattutto rivolgermi a loro cercando di spiegare come l'energia nucleare sia una grande conquista dell'intelletto umano e quanto possa essere risolutiva dal punto di vista energetico e ambientale. Putroppo non sarà facile perchè la gente é condizionata psicologicamente.
Qualche consiglio?

Grazie mille!

26-03-2011 23:38
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

Messaggi in questa discussione
Il Foltovoltaico batte il Nucleare - mi.greco@alice.it - 03-10-2010, 15:59
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - Cher - 03-10-2010, 16:59
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - Cher - 13-10-2010, 15:04
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - Taek-x - 29-12-2010, 15:16
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - Cher - 29-12-2010, 15:59
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - ranxerox - 26-03-2011 23:38
RE:  Il Foltovoltaico batte il Nucleare - lucaberta - 27-03-2011, 00:24
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - Carlo - 27-03-2011, 00:50
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - Cher - 27-03-2011, 18:14
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - lucaberta - 07-04-2011, 05:06
RE: Il Foltovoltaico batte il Nucleare - Cher - 07-04-2011, 11:30