Scrivi discussione 




Gli Italiani spinti all'Anarchia
Autore Messaggio
mi.greco
Senator Member
****


Messaggi: 320
Gruppo: Registered
Iscritto: Sep 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
Gli Italiani spinti all'Anarchia

L'italiano Spinto all'Anarchia
Gli Italiani, popolo di santi, di eroi, di navigatori, di politici e di antinuclearisti.


Dal 5 novembre ad oggi, è trascorso un'altro mese da quando si è "compattata" l'Agenzia per la Sicurezza Nucleare.
Eccoci punto e d'accapo!
Alla Scienza non è concessa l'autonomia di ricerca, lo studio e l'attuazione dei progetti. La Scienza è "figlia sgradita", (come l'Arte tra l'altro e la Cultura in generale) della politica; non leggittimata dalle volontà governative perchè soggetta alle "vendette" d'opposizione, alla voluta errata divulgazione della propria verità.
Mi auguravo che il nostro Paese, nel suo crescere in democrazia, ed intelligenza, avesse capito che certi valori sociali sarebbero dovuti essere sempre condivisi dalle parti politiche e sociali, anche se avverse tra loro. Non si può fermare il progresso per presunta incapacità di governare o di opporsi al governare stesso.
La Camera ferma l'Agenzia per la Sicurezza Nucleare!
Oggi, tutto ci appare caotico, volgare, ignorante; la politica confonde giorno dopo giorno chi, nel proprio diritto costituzionale, vorrebbe procedere ad una propria scelta con dignità, onestà e con la propria testa. Ciò non è possibile. L'uomo comune, l'uomo che vorrebbe che gli si riconoscesse una dignità individuale, è spersonalizzato, manipolato, confuso.
Ma, al di là queste “piccole” considerazioni, che ci indicano fatti ”irrilevanti” e volutamente rilevati, è toccante pensare che la nostra società consuma, divora, distrugge piccoli mondi e deboli creature emarginate dalla miseria e dalla indifferenza.
Ci domandiamo se è possibile che oggi, nel terzo millennio, l’uomo che non è altro che uomo, debba chiedere ad altri, che gli sia riconosciuto un prezzo, un valore, la sua dignità.
I Signori di oggi ti spingono lentamente ed inesorabilmente verso il baratro dell' anarchia.
In un momento, tra i più drammatici e confusi della storia repubblicana italiana, in cui si va istaurando un ampio angolo di "terzo mondo", tra disoccupati, precari, pensionati alla fame, giovani senza avvenire, strutture inefficienti e delinquenza, in continua crescita, invece di pensare ad un sano "restauro", si pensa alla propria poltrona, al proprio tornaconto.
Che rispetto hanno questi litigandi della Costituzione, delle istituzioni, della dignità e del lavoro dei nostri scienziati e del paese tutto, compreso il nostro Presidente?
L'Italia Paese di Santi, di Eroi e Navigatori!
Tutti patrioti pronti a cantare l'Inno di Mameli con la mano sul cuore se.........gioca la Nazionale, pronti, con la stessa mano a colpirsi il petto per un "mea culpa" davanti all'effige d'un santo, pronti a scendere in piazza con la stessa mano ora aperta, ora chiusa a pugno, convocati dal proprio guru, e poi?...per strada, voltano la testa dall'altra parte se un proprio simile è a terra.
All'Eur quella frase và cambiata in Italiani, popolo di Santi, di Eroi, di Navigatori, di Politici ed di Antinuclearisti.
Con la realtà scientifica e culturale tutta del nostro Paese, non ci si deve più lamentare se tante intelligenze, tanti cervelli, immigrano all'estero.
Quanto tempo dovremo ancora aspettare perchè si faccia luce sull'
Energia o se volete, si faccia luce con l'Energia Nucleare?
Michele Greco

04-12-2010 17:31
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: