Pagine (2): « Prima « 1 [2] Ultima »   Scrivi discussione 




La China è vicina!
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE: La China è vicina!

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Nuc...06121.html

1 giugno 2012
La Cina ha fatto un passo verso la piena ripresa del suo programma nucleare con l'approvazione preliminare per un accordo post-Fukushima piano di sicurezza nucleare.
In un incontro ieri presieduta dal Premier Wen Jiabao, il Consiglio di Stato ha discusso un 'Piano di Sicurezza' e una serie di obiettivi 'Vision 2020', a cui hanno dato l'approvazione preliminare. Questi documenti saranno alla base della fiorente industria nucleare cinese quando si torna a grande scala di pianificazione, autorizzazione e costruzione.
Il Consiglio si è riunito il 16 marzo 2011 per discutere l'incidente di Fukushima Daiichi e decise di smettere di approvazione delle nuove centrali nucleari fino a quando un piano di sicurezza era a posto e si era certi che gli impianti esistenti sono stati adeguatamente concepiti, situati, protetti e gestiti.
La produzione di energia ha continuato a reattori in funzione al momento, così come la costruzione delle 25 unità quindi approvato. Due di questi sono stati completati e sono in funzione, che portano il totale della Cina di reattori nucleari operativi a 15.
Una dichiarazione di ieri ha dato alcuni dettagli dei 14 mesi di processo di valutazione della sicurezza che comprendeva i reattori di ricerca e impianti del ciclo del combustibile, nonché centrali nucleari. E 'venuto dopo che il Consiglio di Stato ha ascoltato una relazione intermedia a febbraio e ha deciso di fare' disposizioni per un ulteriore esame e l'attuazione di misure correttive.


La Cina ha in programma di bulk-costruire reattori nucleari e creare nuove centrali elettriche come questa, con sei di livello nazionale ha reso i suoi CPR-1000 unità

Secondo le dichiarazioni del Consiglio, i problemi principali sono stati per alcune centrali nucleari per soddisfare le nuove norme sulla protezione dalle inondazioni e per alcuni reattori di ricerca per soddisfare i requisiti nuovo terremoto.
Alcune centrali hanno inoltre bisogno di sviluppare migliori procedure per la prevenzione degli infortuni gravi e mitigazione, mentre la Cina nel suo complesso ha avuto un 'fondamento relativamente debole' nella valutazione tsunami e la risposta.
Tuttavia, il Consiglio di Stato ha detto che è ormai convinta che 'la sicurezza da rischi esterni, quali alluvioni e terremoti è stata pienamente dimostrata', mentre su altre questioni dei relativi dipartimenti e le imprese organizzate in fretta la rettifica e l'hanno ottenuto i primi risultati. '

La strategia della Cina è quello di seguire il principio della 'sicurezza al primo posto, di prima qualità' con i seguenti capisaldi: 'la prevenzione, la difesa in profondità, la prevenzione combinandosi con il controllo, basandosi sulla scienza e la tecnologia, il miglioramento continuo, il rispetto dello Stato di diritto, rigorosa vigilanza, apertura e trasparenza, e lo sviluppo coordinato. '

Un elemento titolo è che i regolamenti cinesi sono di integrare pienamente gli standard di sicurezza pubblicati dall'Agenzia internazionale dell'energia atomica.
Il Consiglio di Stato non ha dato un calendario per i suoi prossimi passi, ma ha detto che pubblicherà una relazione sulle ispezioni di sicurezza per i commenti della comunità.
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
02-06-2012 12:30
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #12
RE: La China è vicina!

Reattore installato a Taishan

6 giugno 2012
La costruzione della prima unità EPR alla centrale nucleare di Taishan nella provincia cinese del Guangdong ha superato un'altra pietra miliare con il contenitore a pressione del reattore (RPV) che è in posizione abbassata.

Taishan 1 e 2 sono i primi due reattori basati su design EPR Areva ad essere costruita in Cina. I primi due EPR previsti per la parte del sito sotto forma di un 8 miliardi ($ 10,4 miliardi) € contratto firmato da parte di Areva e il Guangdong Nuclear Power Group (CGNPC) nel novembre 2007. Il progetto Taishan, 140 chilometri a ovest di Hong Kong, è di proprietà della Società Guangdong Taishan Nuclear Power Limited Joint Venture, una joint venture tra EDF in Francia (30%) e CGNPC.
Il RPV - di peso superiore a 420 tonnellate, con un diametro di 5,3 metri e un'altezza di 10,6 metri - è stato installato con successo il 3 giugno. In una dichiarazione congiunta, EDF e Areva ha detto che la pietra miliare "segna l'inizio dei lavori per l'installazione del sistema nucleare di vapore .. da intraprendere in parallelo con l'installazione delle apparecchiature e dei sistemi di ausiliaria".

David Emond, project manager Areva per il progetto Taishan, ha commentato: "L'installazione della nave per il primo reattore EPR presso la centrale elettrica Taishan nelle migliori condizioni avvia una nuova importante fase nello sviluppo del sito." Ha aggiunto: "Con il successo di questa operazione chiave, abbiamo compiuto un ulteriore passo verso la messa in servizio del reattore nucleare più potente in Cina".

Prima di cemento è stata versata nel mese di ottobre 2009, con la cupola del palazzo del reattore viene abbassata al suo posto sulla sommità dell'edificio di contenimento nel mese di ottobre 2011. Unità 1 dovrebbe iniziare operare nel 2013, con l'unità 2 dopo nel 2014. La costruzione di due EPR future a Taishan dovrebbe iniziare entro il 2015.

Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
08-06-2012 13:33
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #13
RE: La China è vicina!

Ultima pietra miliare nucleare cinese
13 giugno 2012

http://www.world-nuclear-news.org/NN_Lat...06121.html

Cina Guangdong Nuclear Power Corporation (CGNPC) ha riportato l'ascensore principale, che ha preso solo 76 minuti per effettuare, il 9 giugno. L'azienda sta guidando la costruzione dell'impianto Yangjiang, che è prevista per caratterizzare finalmente sei reattori utilizzando il CPR-1000 la tecnologia. Sarà operato della filiera energia nucleare Daya Bay e società di gestione - una joint venture con la luce della Cina Hong Kong e Power. La società gestisce già il Daya Bay, Ling Ling Ao e Ao Fase II centrali nucleari
La costruzione a Yangjiang è iniziata con l'unità 1 nel dicembre 2008. Lavoro a unità 2 è stata avviata nel mese di agosto 2009 e al gruppo 3 nel novembre 2010. Costruzione di unità 4 doveva hanno iniziato nei primi mesi del 2011, ma questo è stato sospeso in attesa dei risultati di una analisi post-Fukushima dalle autorità di sicurezza cinesi. Due ulteriori unità sono previste per Yangjiang, ma i loro programmi sono stati oggetto di revisione.
Le unità 1, 2 e 3 sono candidati ad avviare un'attività commerciale nel 2013, 2014 e 2015, rispettivamente.
I progetti di costruzione già in corso dovrebbe vedere la Cina portare on-line circa 27 nuovi reattori entro la fine del 2015 - in aggiunta alle 15 unità attualmente in esercizio.

Ricercato e scritto
da News World Nuclear



Yangjiang 3 è l'ultimo reattore nucleare cinese, per vedere la messa in posto della cupola di contenimento.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
16-06-2012 11:46
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #14
RE: La China è vicina!

http://www.world-nuclear-news.org/NN-Dom...09124.html

Dome installato in seconda cinese EPR
13 settembre 2012
La costruzione della seconda unità EPR della centrale nucleare di Taishan provincia cinese del Guangdong ha raggiunto un importante traguardo con la cupola della costruzione del reattore viene abbassato in posizione. Viene meno di un anno dopo che la cupola è stato installato presso l'unità la prima volta.

Impianto costruttore Cina Nuclear Engineering e Construction Corporation (CNECC) ha annunciato che la cupola del reattore è stato correttamente sollevato da una gru e posta in cima all'edificio di contenimento a 10:28 il 12 settembre.
Utilizzando uno dei più grandi gru del mondo, la cupola dell'edificio reattore, con un diametro di quasi 47 metri e del peso di oltre 231 tonnellate, è stato revocato circa 64 metri dal suolo e poi lentamente abbassato sul 44 metri dell'edificio reattore alta. Il lavoro inizierà a saldare una tenuta ermetica attorno alla giunzione tra la cupola e l'edificio del reattore, che sarà poi rivestito con 7000 tonnellate di cemento.
L'installazione della cupola dell'edificio reattore segna la fine delle grandi opere di ingegneria civile sugli edifici del reattore, che ha coinvolto circa 2000 lavoratori per un periodo di due anni.
La cupola dell'edificio reattore dell'unità 1 è stato installato nel mese di ottobre 2011. Il reattore è stato successivamente messo in atto nel mese di giugno 2012 e generatori di vapore sono programmati per essere installati nelle prossime settimane.
Taishan 1 e 2 sono i primi due reattori su disegno EPR Areva di essere costruito in Cina. I primi due EPR previsti per la parte del sito sotto forma di un 8 miliardi € contratto firmato da parte di Areva e il Guangdong Nuclear Power Group (CGNPC) nel novembre 2007. Il progetto Taishan - 140 chilometri a ovest di Hong Kong - è di proprietà della Società Guangdong Taishan Nuclear Power Limited Joint Venture, una joint venture tra EDF (30%) e CGNPC. Unità 1 dovrebbe iniziare operativo nel 2013, con l'unità 2, sulla base nel 2014. La costruzione di due EPR future a Taishan dovrebbe iniziare entro il 2015.
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
14-09-2012 19:25
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #15
RE: La China è vicina!

http://www.world-nuclear-news.org/NN-Chi...10125.html

Unità cinesi mettere le cupole
10 OTTOBRE 2012
La Cina continua ad avanzare la costruzione di nuovi reattori nucleari. Nel giro di un paio di settimane, la pietra miliare di installazione della cupola dell'edificio di contenimento del reattore è stato raggiunto in altre due unità - Fuqing 3 e Changjiang 2.



La cupola di Fuqing 3 è installato in una operazione mattino (Foto: CNECC)

La cupola del reattore dell'unità 3 della centrale Fuqing nucleare nella provincia del Fujian è stata abbassata con successo al suo posto in cima all'edificio di contenimento a 05:48 il 9 ottobre. Impianto costruttore Cina Nuclear Engineering e Construction Corporation (CNECC) ha detto che l'operazione per installare la cupola del reattore - con un diametro di 37 metri, un'altezza di 11 metri e un peso di 160 tonnellate - sono voluti solo 30 minuti.
Fuqing è quello di essere una pianta di sei reattori, sulla base di cinese-creazione CPR-1000 reattori ad acqua pressurizzata. Il progetto complessivo 6.000 MWe dovrebbe costare 100 miliardi di yuan ($ 15,9 miliardi).

Costruzione di Fuqing unità 1 e 2 sono iniziati nel novembre 2008 e giugno 2009, rispettivamente. Le unità sono previste per funzionamento nel mese di ottobre 2013 e agosto 2014.
Massa era rotta per Fuqing unità 3 e 4 nel mese di giugno 2009 e China National Nuclear Corporation (CNNC) ha tenuto una cerimonia ufficiale per celebrare l'inizio dei lavori per l'unità 3 nel dicembre 2010. Il reattore dovrebbe iniziare il funzionamento a metà del 2015.

Changjiang 2 ridotta

Due settimane prima, la cupola reattore è stato installato anche presso l'unità 2 della centrale Changjiang in Cina meridionale dell'isola provincia di Hainan.


Cupola Changjiang 2 è sollevato da terra (Foto: CNECC)

Il 173-tonnellate cupola fu installato con successo sulla costruzione del reattore dell'unità a 09:26 il 25 settembre, CNECC segnalato. L'operazione - con gru cingolate con capacità di sollevamento di circa 900 tonnellate - è durato 48 minuti.

L'impianto Changjiang, vicino a Hoi Mei Tong villaggio, viene costruito come una joint venture tra CNNC e la Cina Huaneng Group, con quote di dividere il 51% e 49%, rispettivamente. L'impianto alla fine comprenderà quattro 650 MWe CNP-600 reattori ad acqua pressurizzata e sarà costruito in due fasi.

L'approvazione iniziale per la costruzione è stata rilasciata da Cina dello sviluppo nazionale e la riforma della Commissione nel luglio 2008. Opere del sito è iniziata nel dicembre 2008. Costruzione dell'Unità 1 iniziò il 25 aprile 2010, mentre la prima iniziativa concreta per l'unità 2 è stata versata il 21 novembre 2010. La cupola della costruzione del reattore di Changjiang 1 è stato installato il 28 dicembre 2011, 28 giorni prima del previsto. Changjiang 1 è prevista per il funzionamento entro la fine del 2014, con l'unità 2 impostato per avviare l'anno successivo.

L'installazione della cupola dell'edificio reattore segna la fine delle grandi opere di ingegneria civile sugli edifici del reattore. Changjiang 2 e Fuqing 3 sono le unità di quinto e sesto cinesi, rispettivamente, di aver avuto le loro cupole di reattori installati a partire dall'inizio del 2012. Gli altri sono Taishan 2, Yangjiang 3, 4 e Ningde Fangchenggang 1.

I progetti di costruzione già in corso dovrebbe vedere la Cina portare on-line circa 27 nuovi reattori entro la fine del 2015 - in aggiunta alle 15 unità attualmente in funzione.

Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
10-10-2012 16:55
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (2): « Prima « 1 [2] Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: