12-02-2012, 02:16
giorgio_luppi ha Scritto:
Non si tratta di cartomanzia ma solo di un po' di buon senso, non ti sei reso conto in quale Paese vivi? Questa e' la ineluttabile realta' di Cher.
Prova a rispondere a questa domanda, senza cambiare argomento come al solito: chi pensi che possa avere il coraggio di riproporre il nucleare in Italia senza temere un calo di consensi?
Ti rispondo molto chiarmente :ad oggi nessuno!E pensi sia un onore e un vanto l'avere una classe dirigente che poco pensa al benessere comune e si preoccupa solo dei rimborsi elettorali?Credi sia forse meglio avere una dei finti movimenti che celandosi dietro una misera e ipocrita facciata ecologista ,fanno credere ai più sprovveduti di poter salvare il mondo in maniera candida e pulita?(lega ambiente , verdi ecc..).Da quel che capisco vivi intrappolato in una malsana rassegnazione di un paese che non potrà mai cambiare.Ciò indirettamente vuole significare che se hai dei figli ,non saranno in grado di cambiare nulla:bella fiducia che hai nelle tue potenzialità e in quelle delle generazioni future.
giorgio_luppi ha Scritto:
Quanto alla autonomia energetica, temo che, purtroppo, nel nostro Paese rimarrebbe una utopia anche con le quattro centrali nucleari a suo tempo paventate, visto che il combustibile dovremmo comunque comprarlo all'estero. D'accordo che Canada e Australia sono paesi amici e stabili ma sempre di estero di tratta.
Lasciando stare che le quantità in gioco del combustibile nucleare sono , in rapporto alle fossili ,una quantità esigua ,e considerato che il combustibile nucleare non è a gettito continuo come le fossili (e che quindi il giochino del rubinetto sarebbe pressochè inesistente nell'immediato) ,anche se il nostro paese non è dotato di riserve d'uranio ,la dipendenza sarebbe di gran lunga più sostenibile e meno vincolante.Poi ,la bacchetta magica non ce l'ha nessuno:per riformare un sistema complesso non possono esserci soluzioni semplici.Occorre un percorso rigoroso e serio prima di arrivare ad un risultato ottimale ,ma se mai si comincia!Ora che ho risposto io ,facciamo che rispondi tu ai quesiti che ti ho posto qui sopra ...