Questa robetta era un sogno (o forse no) di Nikola Tesla, chissa se c'č un fondo di veritā nelle varie leggende che lo circondano.
I russi parevano crederci tempo fa.
saluti
io sto scrivendo una tesi per la distribuzione di corrente wifi non č un sogno ma bisogna risolvere molte problematiche relative alle perdite in aria..
Fortunatamente la popolazione, una volta informata, č in grado di trarre conclusioni.
Informata...oppure indottrinata di balle spaziali!!
Io posso spiegarti come far andare il mondo con solo energia fotovoltaica:
1) abbiamo bisogno di pannelli dal rendimento circa 20-25 volte superiore a quelli attuali
Ehm, come va interpretato?
Un pannello comune ha un rendimento del 15%.
Un pannello con il rendimento 20 volte superiore sarebbe un pannello con il rendimento del 300 % ???
Si adesso ho esagerato ioper poter riuscire ad coprire i fabbisogni del mondo intero comunque siamo ad un fattore conversione di circa 15% che viene calcolato in condizioni di illuminazione e temperatura della giunzione di 25 °C e con un irraggiamento di 1000 W/mē, una cella diciamo che ha una potenza nominale di 1 W di picco se eroga la potenza massima di 1W.
Comunque per essere precisi circa 6-7 volte il rendimento attuale cosa non da poco !!
per essere precisi