07-01-2011, 13:15
Erinews ha Scritto:
Cher, hai forse una risposta ai punti sopra illustrati?
Quali sono le soluzioni per assicurare che per migliaia di anni le scorie non saranno attaccate o utilizzate da criminali e terroristi?
Visto che stoccare le scorie costa a tempo praticamente indeterminato, mentre utilizzarne una parte a scopi militari permette di ridurne i costi di stoccaggio, come possiamo evitare che il futuro ci prospetti una crescente tentazione di utilizzare uranio impoverito nelle attività belliche?
E cosa vogliamo raccontare ai serbi, agli iracheni ed agli afghani che hanno dato luce a migliaia di bambini con malformazioni genetiche? Sono dati ufficiali, negati solo dai governi degli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, che, guarda caso, sono coloro che hanno utilizzato le armi all'uranio impoverito.
Difficile da dirsi se le scorie saranno utilizzate da terroristi/criminali ( a che scopo? Dato che lo scopo del terrorista è creare TERRORE nell'immediato)
Di sicuro le scorie verranno usate per alimentare le centrali nucleari predisposte a questo tipo di combustibile (MOX).
Uranio impoverito in campo bellico è finalizzato alla perforazione di corazze/blindature, per Altri impieghi non è necessario!
Le malformazioni genetiche non sempre sono strettamente collegate ( causa/effetto) all'uranio impoverito usato nel teatro bellico.
Non è solo una negazione di comodo, di fatto non c'è correlazione ma
concausa.
Cmq in guerra si muore in tanti modi e finché non si trova una alternativa bisogna rispettare almeno le regole imposte dai vari trattati da San.Pietroburgo a quello di Ginevra.
Ma dato che NE Serbi NE Irakeni NE Afgani non hanno mai rispettato le convenzioni ne l'umana pietà, l'uso di proiettili all'uranio impoverito per fermare un carro che intende massacrare gente inerme in villaggi privi di interesse militare è una "triste" necessità.
Posso risponderti che cosa raccontiamo alle persone che hanno perso i loro cari negli attentati terroristici da parte di terroristi provenienti da territori che sono stati teatro di guerra?
E' un circolo vizioso!