Pagine (17): « Prima « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Ultima »   Scrivi discussione 




[OT] Discussione in libertà (Piazzetta)
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #31
RE:   [OT] Giugno 2011

Charade77 ha Scritto:



Anch'io mi sono fatto un'idea abbastanza precisa della questione e avrei una soluzione come possibile ... Magari come patch alla tua ,una sorta di piccolo upgradeToungue.
Sai ,del tipo di quelle installazioni che fanno funzionare peggio , ma che ti consentono di essere aggiornato!Big Grin

esattoToungue

L'unico stress è sprecare dell'ingegno, vediamo chi vuole (accademicamente) parlando sviluppare sulla carta questa balzana idea per il pattume di Napoli & Non solo di li.

Vai con l'up-grade! ( ma se non sai la mia idea......farci un up è mitico)


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-06-2011 11:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #32
RE:    [OT] Giugno 2011

Cher ha Scritto:


esattoToungue

L'unico stress è sprecare dell'ingegno...



La mia idea innanzitutto sarebbe questa ,molto semplice ,applicando il 1°Principio Fondamentale dell'Ipermercato ossia la completà reversibilità del processo moneta->carrello(t) in carrello->moneta(t) funzione però del tempo t in quanto legato agli orari di apertura dell'ipermercato stesso.Dopo enunciazione del suddetto principio ,applichiamolo alle confezioni dei prodotti che dopo l'acquisto divengono rifiuti ossia  : confezione(prodotto)=rifiuto(prodotto).Alll'equazione sommiamo per ipotesi il costo ad entrambe i termini della confezione :  costo(confezione)+confezione(prodotto)=rifiuto(prodotto)+costo(confezione).Da ciò se ne evince che per recuperare suddetto costo(confezione), solo un'ulteriore passaggio può far sì ciò accada ,ossia :  rifiuto(prodotto)+costo(confezione)->raccolta(rifiuto(prodotto)).Semplificando rifiuto(prodotto) con raccolta(rifiuto(prodotto)) rimane costo(confezione).Da ciò se ne evince che se si aumentasse il prezzo dei prodotti di un costo x ,è possibile avere i rifiuti nel posto esatto solo restituendo la somma x precedente.

L'upgrade al tuo Cher possono solo essere i carroarmatiToungue

Attendo con trepidazione la tua soluzione ...

Saluti


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
27-06-2011 13:10
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #33
RE:     [OT] Giugno 2011

Charade77 ha Scritto:



La mia idea innanzitutto sarebbe questa ,molto semplice ,applicando il 1°Principio Fondamentale dell'Ipermercato ossia la completà reversibilità del processo moneta->carrello(t) in carrello->moneta(t) funzione però del tempo t in quanto legato agli orari di apertura dell'ipermercato stesso.Dopo enunciazione del suddetto principio ,applichiamolo alle confezioni dei prodotti che dopo l'acquisto divengono rifiuti ossia  : confezione(prodotto)=rifiuto(prodotto).Alll'equazione sommiamo per ipotesi il costo ad entrambe i termini della confezione :  costo(confezione)+confezione(prodotto)=rifiuto(prodotto)+costo(confezione).Da ciò se ne evince che per recuperare suddetto costo(confezione), solo un'ulteriore passaggio può far sì ciò accada ,ossia :  rifiuto(prodotto)+costo(confezione)->raccolta(rifiuto(prodotto)).Semplificando rifiuto(prodotto) con raccolta(rifiuto(prodotto)) rimane costo(confezione).Da ciò se ne evince che se si aumentasse il prezzo dei prodotti di un costo x ,è possibile avere i rifiuti nel posto esatto solo restituendo la somma x precedente.

L'upgrade al tuo Cher possono solo essere i carroarmatiToungue

Attendo con trepidazione la tua soluzione ...

Saluti


no, trovo il tuo up grade ingestibile,teniamo presente le teste del posto.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-06-2011 15:36
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #34
RE:      [OT] Giugno 2011

Cher ha Scritto:



no, trovo il tuo up grade ingestibile,teniamo presente le teste del posto.




Avevo pensato ad una soluzione universale ... per le teste del posto ,non sò se l'umana conoscenza e la divina genialià misto suprema provvidenza possono riuscire nell'impresa ... è intrinseco il problema e in quanto tale per sua natura fisica ,immodificabile.Forse pressioni assurde tipo buco nero ,ma solo a calcoli...
Mi serve la tua soluzione Cher ... ma ti sei fatto fare uno spazio algebrico apposito per il problema?Shy


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
27-06-2011 16:03
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #35
RE:       [OT] Giugno 2011

Charade77 ha Scritto:



Avevo pensato ad una soluzione universale ... per le teste del posto ,non sò se l'umana conoscenza e la divina genialià misto suprema provvidenza possono riuscire nell'impresa ... è intrinseco il problema e in quanto tale per sua natura fisica ,immodificabile.Forse pressioni assurde tipo buco nero ,ma solo a calcoli...
Mi serve la tua soluzione Cher ... ma ti sei fatto fare uno spazio algebrico apposito per il problema?Shy



E' da anni che mi frulla in testa questa "idea", quando parli di buco nero ci sei vicino, anche se l'idea si basa sul pricipio della "disgregazione" prima meccanica e poi pirica in un contesto autonomo e mobile. Sfruttando le varie forze, centripeda e centrifuga( facendo scontrare la materia tra di essa in un anello con temperatura al suo interno sui 1000C°/ fino ad ottenere il residuo (cenere) che drovrà essere vetrificata, il tutto in un unico, autonomo e mobile sistema.

Se prima disintegriamo la materia ( pattume) meccanicamente e poi la "spariamo" in un "un forno ad anello " con le entrate contrapposte ad elevata velocità, i macro pezzi di pattume scontrandosi tra di loro si disintegrano , l'elevata temperatura li incenerisce con velocità sostenuta, le ceneri ( avento massa differente rispetto al pattume iniettato) vengono risucchiate dal "buco nero" un sbalzo termico violento le vetrifica. I fumi vanno lavati e l'acqua filtrata rimessa in circolo. I fumi residui compressi.
Emissioni zero.
Elevato smaltimento di pattume in peso/volume.
Trattamento sul posto, si elimina il trasporto, con la percorrenza del mezzo, si razionalizza il percorso raccolta.
Tutto in automatico.
Fine giornata, scarico delle ceneri vetrificate, pertanto inerti, scarico dei fumi residui compressi in acqua di mare.
Smaltite centinaia di tonnelate durante il percorso.Toungue


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-06-2011 18:15
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #36
RE:        [OT] Giugno 2011

Cher ha Scritto:



E' da anni che mi frulla in testa questa "idea", quando parli di buco nero ci sei vicino, anche se l'idea si basa sul pricipio della "disgregazione" prima meccanica e poi pirica in un contesto autonomo e mobile. Sfruttando le varie forze, centripeda e centrifuga( facendo scontrare la materia tra di essa in un anello con temperatura al suo interno sui 1000C°/  fino ad ottenere il residuo (cenere) che drovrà essere vetrificata, il tutto in un unico, autonomo e mobile sistema.

Se prima disintegriamo la materia ( pattume) meccanicamente e poi la "spariamo" in un "un forno ad anello " con le entrate contrapposte ad elevata velocità, i macro pezzi di pattume scontrandosi tra di loro si disintegrano , l'elevata temperatura li incenerisce con velocità sostenuta, le ceneri ( avento massa differente rispetto al pattume iniettato) vengono risucchiate dal "buco nero" un sbalzo termico violento le vetrifica. I fumi vanno lavati e l'acqua filtrata rimessa in circolo. I fumi residui compressi.
Emissioni zero.
Elevato smaltimento di pattume in peso/volume.
Trattamento sul posto, si elimina il trasporto, con la percorrenza del mezzo, si razionalizza il percorso raccolta.
Tutto in automatico.
Fine giornata, scarico delle ceneri vetrificate, pertanto inerti, scarico dei fumi residui compressi in acqua di mare.
Smaltite centinaia di tonnelate durante il percorso.Toungue




Concordo sulla tua idea di lavatrice per pattume ... un pò meno sulla mobilità , o meglio devo avere energia per tirare a 1000° e intravvedo qualche difficoltà ,come per la parte di vetrificazione (si può usare N liquido?).Ma per l'incenerimento un fascio laser?
Butto lì qualche up-grade ... avevo pensato anche parlando dell'umido ,all'estrazione dell'acqua e poi incenerimento ....
Hai fatto un pò il furbetto nè ... hai applicato la filiera dell'arricchimento dell'uranio e lo smaltimento scorie radioattive ai rifiuti ... Toungue


"Seduti sulla riva del fiume"

"Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto." George Westinghouse
27-06-2011 18:57
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #37
RE:         [OT] Giugno 2011

Charade77 ha Scritto:




Hai fatto un pò il furbetto nè ... hai applicato la filiera dell'arricchimento dell'uranio e lo smaltimento scorie radioattive ai rifiuti ... Toungue


Shy............Big GrinCoolToungue


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-06-2011 19:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #38
RE: [OT] Giugno 2011

cmq è l'unica soluzione. Un veloce studio di fattilità è la soluzione è bella pronta.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
28-06-2011 10:10
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #39
RE: [OT] Giugno 2011

Visto l'interesse per l'idea di smaltire il pattume , altra idea è fare un referendum sul pattume.

Anzi apro un thread: Pattume VS EnergiaBig Grin


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 29-06-2011 alle 13:50 da Cher.

29-06-2011 13:48
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #40
RE: [OT] Giugno 2011

Sembra che il problema "pattume" si ancora al di la di una possibile soluzione definitiva.

-----------------

CH77 i >1000 C° intevo raggiungerli con getti di aria rovente, che oltre ad imprimere la spinta al pattume ridotto ai minimi dopo lo sbriciolamento meccanino e relativa disitratazione a micronde in centrifuga.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
04-07-2011 12:36
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (17): « Prima « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: