Pagine (3): « Prima « 1 [2] 3 » Ultima »   Scrivi discussione 




Incidenti a confronto
Autore Messaggio
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #11
RE:  Incidenti a confronto

Cher ha Scritto:


Una bella botta, forse mi sfugge qualche cosa ?
Si trattava di una centrale a gas?  questo vuol dire che tutti gli incidenti posso capitare e in qualsiasi posto, ma se dobbiamo calcolare le spese conseguenti forse sono inferiori a quelle di Daiichi e gli interventi conseguenti possone essere normalmente eseguiti senza ulteriori rischi aggiuntivi.

01-04-2011 13:19
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #12
RE:   Incidenti a confronto

walter59 ha Scritto:
Avere  un personaggio al CNR che crede nelle tragedie come a castighi divini, mi fa star male e vedere buio in tutte le direzioni.

sono d'accordissimo, ma abbiamo quello che ci meritiamo in fondo.  Se la meritocrazia e' andata a farsi benedire in questo paese e' anche per colpa nostra. Purtroppo.

Vedo ancora troppa gente che continua a parlare dell'Italia come se fossimo davvero all'avanguardia in ogni campo.  La verita' e' che ci sono delle nicche di eccellenza, e tanta gente che vuole fare bene, ma queste si scontrano con una struttura antiquata ed iperburocratizzata.

Ci vogliono riforme in Italia, e chi continua a fare battaglie per insabbiare le riforme non fa altro che fare male a questo Paese.  Sono arrivato alla conclusione che e' meglio fare riforme che vadano anche in direzione sbagliata, ma muoversi e' comunque meglio che rimanere inchiodati al palo come siamo noi.  Se ci si muove e' piu' facile sterzare di 180 gradi.  Avete presente quanto e' duro lo sterzo quando si e' fermi?

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
01-04-2011 15:07
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #13
RE:    Incidenti a confronto

lucaberta ha Scritto:

Ci vogliono riforme in Italia, e chi continua a fare battaglie per insabbiare le riforme non fa altro che fare male a questo Paese.  Sono arrivato alla conclusione che e' meglio fare riforme che vadano anche in direzione sbagliata, ma muoversi e' comunque meglio che rimanere inchiodati al palo come siamo noi.  Se ci si muove e' piu' facile sterzare di 180 gradi.  Avete presente quanto e' duro lo sterzo quando si e' fermi?
Ciao, Luca


NO NO NO un vecchio modo di dere
E' meglio tacere e fare la figura dello stupido che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.
Nella situazione politica in cui siamo, e bada bene il governo precedente mi metteva l'orticaria, non siamo all'altezza di decidere nulla, figuriamoci fare riforme.
Lo so è triste, ho passato il mezzo secolo e da più di trent'anni mi occupo di questioni tecniche "delicate" di cui preferisco sorvolare il campo.
Non vedo scorciatoie e sopratutto vedo parecchi giovani molto promettenti completamente sprecati, ma in misura maggiore vedo giovani esaltati che non sanno fare altro che servire come moderni arlecchini. Sia ben inteso che non mi rivolgo in nessun modo ai colleghi del forum che ritengo animati di sincera voglia di fare, e fare bene.
Ma la realtà in questo paese riserva amare soeprese.
Ho letto con passione diverso materiale dell'Ing.Romanello, ma mi sembra di aver letto anche che lavora all'estero come mai ????
Il cosiglio dei ministri (23 marzo) approva la moratoria sul nucleare, siamo in presenza di BUFFONI, appena verificatosi l'incidente in Giappone il ministro competente allo sviluppo (di professione televisionaro fallimentare) è nuclearista convinto in compagnia del ministro dell'ambiente (avranno avuto idea di cosa cianciavano?), poi visto il pericolo elettorale all'orizzonte ci ripensano, mica possono correre i rischi di rovinare le elezioni.
Ora mi chiedo chi mai potrebbe iniziare SERIAMENTE una realericerca, o opera d'impresa in un settore che riveste importanti interessii nazionali se a capo di "strani" esecutivi ci troviamo alternativamente dei favorevoli, contrari e voltagabbana senza poter distinguere gli uni dagli altri, finanzianoo, non finaziano ci credono (DeMattei), tutte balle.    
A certi personaggi non farei decidere nemmeno per un generatore a pedali altro che futuro energetico nazionale.      
Spero solo in un intervento internazionale per non sperare nell'arrivo degli extraterrestri.
Sprecare il lavoro, l'impegno di tanti giovani è pazzesco.
Scusatemi per lo sfogo
walter

01-04-2011 15:52
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #14
RE: Incidenti a confronto

No Walter, non sono d'accordo, e come dicevo nella parte che hai quotato, sono arrivato alla conclusione che sia meglio muoversi nella direzione sbagliata, ma almeno ci si e' mossi.  Ripeto, e' piu' facile sterzare quando ci si sta muovendo, che farlo da fermo.  E quest'Italia e' ormai ferma dai tempi di Craxi, se ci pensate bene.

Questo immobilismo ha portato centinaia di persone di valore all'estero, io di Ingegneri come Vittorio Romanello ne conosco a decine e decine nel campo dell'informatica e delle telecomunicazioni, e moltissimi non sono nemmeno piu' italiani dato il numero di anni fatti all'estero.  E non torneranno comunque.

Di giovani esaltati ce ne sono stati in ogni generazione, ed almeno in questa sembra che ci sia meno voglia di imbracciare armi ed uccidere Poliziotti e Carabinieri, almeno, anche se qualche testa calda ha ricominciato a mandare pacchi e lettere bomba in giro, come da copione.

Io sto guardando con molto interesse a Matteo Renzi, vediamo se sara' in grado di mantenere le promesse che sta facendo ai suoi cittadini in quel di Firenze.

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
01-04-2011 16:11
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Sarek
Senior Member
****


Messaggi: 216
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #15
RE:  Incidenti a confronto

Ma come si fa a fare un piano energetico decente se a ogni legislatura viene cambiata direzione di marcia ?

01-04-2011 16:15
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #16
RE:   Incidenti a confronto

Sarek ha Scritto:

Ma come si fa a fare un piano energetico decente se a ogni legislatura viene cambiata direzione di marcia ?

Perfetytamente d'accordo. Sarek.

Luca sotto un certo punto di vista sono d'accordo, ma continuiamo a ragionare e non fermiamoci.
Come è mai possibile che sempre al momento opportuno spuntino le bombe, a chi giova.
Le bombe non finiscono solo nelle caserme risvegliando inquietanti dubbi, ma finiscono anche nella sede della Swissnuclear.
Possibile che il movimento antinuclearista/pacifista sia così stupido da inimicarsi sempre l'opinione "pubblica" esattamente nel momento in cui ha la via maestra sgombra. Pensiamoci e non cadiamo nel tranello. Sono stufo di questo copione.
Chi è quello stupido che di fronte ad una buona possibilità la getta alle ortiche.
Chi ha interesse ad alzare lo scontro per criminalizzare la controparte, così tutto si ferma nella palude.
Qui l'unico scopo è il potere e il guadagno, niente centrali chi se ne frega facciamo un ponte, per non parlare degli affari sul nucleare mancato.
Sarà più facile fare la Salerno-ReggioCalabria o 4 centrali nucleari?
A chi porta il cemento non interessa , anzi meglio l'autostrada responsabilità e controlli zero.
Chi intrallazza o manipola il potere? il cementiere mafioso o il giovane e promettente ing.nucleare.
Lo stupido o l'invasato c'e sempre, ma una statuetta del duomo non è un pacco bomba.
Non siamo di fronte all'atto di uno sconsiderato ma ad un piano "ben" architettato e come ho già detto visto il voltagabbana o meglio l'inettitudine,,,,,, ci penserei bene, chi ci guadagna?

01-04-2011 17:39
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Charade77
Senator Member
****


Messaggi: 429
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #17
RE: Incidenti a confronto

E' la testa degli italiani che deve cambiare ... Qui si allevano generazioni a Grande Fratello e Playstation ... Siamo in un mondo dove tutto funziona alla rovescia se ci badate ,il ragazzo non studia e prende 4 ,giustamente si pesta a sangue la professoressa (a me avrebbero fatto il culo quadro).Servono scelte impopolari che qualcuno di coraggioso ,che magari ha a cuore il bene della nazione e non del proprio orticello ,si decide a fare.E serve che la gente cominci a prendersi le sue responsabilità e ragioni con la sua testa.

01-04-2011 17:57
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #18
RE:  Incidenti a confronto

Charade77 ha Scritto:
E' la testa degli italiani che deve cambiare  [...] Servono scelte impopolari che qualcuno di coraggioso ,che magari ha a cuore il bene della nazione e non del proprio orticello ,si decide a fare.E serve che la gente cominci a prendersi le sue responsabilità e ragioni con la sua testa.

mi trovi completamente d'accordo, C77.  E' proprio una questione di responsabilita'. E questa mancanza di responsabilita' si e' potuta vedere ampiamente sia a destra che a sinistra, purtroppo, e siamo quindi arrivati nel pantano in cui siamo.

Walter, comprendo le tue argomentazioni e sinceramente non ho una risposta, non posso ne' smentirle ne' confermarle per cui non commento.

Posso pero' dire questo: credo che in Italia ci sia tanta ma tanta brava gente, e che se ci fosse qualcuno che si mette di buzzo buono ed inizia un circolo virtuoso, in qualsiasi campo, sono certo che la cosa non potra' passare inosservata.  Penso che un Matteo Renzi ad esempio possa essere una persona da tenere ben presente.  Mi piace come ragiona e come agisce, anche se non sono mai stato un elettore di sinistra ne' sono cittadino fiorentino.

A me sinceramente piace la gente che ragiona con la propria testa, indipendentemente dalla bandiera sotto la quale si schiera.  E purtroppo in Italia abbiamo una cronica carenza di politici che ci fanno vedere di usare e saper usare la loro testa...

Ciao, Luca


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
01-04-2011 18:05
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #19
RE: Incidenti a confronto

Noto che la "deriva" politica sia nel trend più indicato : Incidenti a confrontoSmileToungue

"Deriva" x "deriva"
http://www.ilgiornale.it/esteri/afghanis...comments=1


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
01-04-2011 18:53
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
walter59
Senior Member
****


Messaggi: 166
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #20
RE:  Incidenti a confronto

Cher ha Scritto:

Noto che la "deriva" politica sia nel trend più indicato : Incidenti a confrontoSmileToungue

"Deriva" x "deriva"
http://www.ilgiornale.it/esteri/afghanis...comments=1

Io sono uno zuccone e mi sfugge sempre qualche cosa.
Potresti essere più chiaro.
grazie

02-04-2011 00:28
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (3): « Prima « 1 [2] 3 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: