Scrivi discussione 




visita a una centrale nucleare
Autore Messaggio
Steve
Member
***


Messaggi: 28
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #1
visita a una centrale nucleare

Salve, volevo chiedervi se esiste la possibilità di visitare una centrale nucleare dal "vivo", ho trovato un bellissimo tour virtuale sul sito del enel e mi piacerebbe visitarla per davvero.

26-03-2011 20:58
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
lucaberta
Futuro Nucleare
****


Messaggi: 344
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #2
RE: visita a una centrale nucleare

Un caro amico che vive a poca distanza da Muehleberg, Svizzera, vicino Berna, mi ha paventato questa opzione proprio ieri.  Io mi sono detto molto molto interessato, ovviamente!
http://en.wikipedia.org/wiki/M%C3%BChleb...ower_Plant

Sara' mio piacere tenere aggiornato il gruppo sugli sviluppi.

Luca Bertagnolio
Milano


Luca Bertagnolio
Futuro Nucleare
http://futuronucleare.com
@futuronucleare
27-03-2011 00:29
Invia Messaggio privato all'autore Visita sito dell'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
livingreen
Member
***


Messaggi: 10
Gruppo: Registered
Iscritto: Feb 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #3
RE: visita a una centrale nucleare

Prima della chiusura, era certamente possibile visitare le centrali italiane: io l'ho fatto più di una volta. C'era da aspettare un po' perchè prima ti chiedevano i documenti, poi li mandavano a Roma per l'autorizzazione e poi ti chiamavano (magari dopo un mese).
Ora siamo in fase di decommissioning e non c'è rimasto molto da vedere. E poi credo sia più complicato avere le autorizzazioni per i cantieri di demolizione.

L'idea della centrale svizzera è invece molto interessante.

Messaggio modificato il: 27-03-2011 alle 02:02 da livingreen.

27-03-2011 02:01
Invia email all'autore Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Dwalin
Senior Member
****


Messaggi: 92
Gruppo: Registered
Iscritto: Dec 2009
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #4
RE: visita a una centrale nucleare

a quanto ne so, dovrebbe essere ancora possibile fare i giri per le centrali italiane, solo che non si deve essere soli, ma almeno in 3-4 per fare il giro. si manda la richiesta all'impianto o a roma e loro poi ti chiedono documenti e tutto e ti danno la data (o la si concorda)

27-03-2011 11:43
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Steve
Member
***


Messaggi: 28
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #5
RE: visita a una centrale nucleare

molto ma molto interessante! che dite di una visita di gruppo di archivionucleare?!

ecco il tour virtuale di cui vi parlavo: http://servizi.enel.it/visitacentrali/mo...dex_it.asp

Messaggio modificato il: 27-03-2011 alle 14:38 da Steve.

27-03-2011 12:28
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Steve
Member
***


Messaggi: 28
Gruppo: Registered
Iscritto: Mar 2011
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #6
RE: visita a una centrale nucleare

qualcuno ha delle novità?

03-04-2011 23:19
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: