Pagine (37): « Prima « 31 32 33 34 [35] 36 37 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #341
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Use of SPEEDI  

Japan had established the System for Prediction of Environmental Emergency Dose Information (SPEEDI) for exactly the kind of nuclear emergency presented by the Fukushima accident. Although the earthquake disrupted SPEEDI's operation so that it could not give full results on radiation doses at various places near the accident site, it was still accurately predicting the path of the radioactivity.

Once the local emergency headquarters lost its functionality, said the report, it should have been either NISA or the national headquarters that communicated SPEEDI's results to the local governments and the public. Neither body did this, nor did the competent department - the Ministry of Education, Culture, Sports, Science and Technology - which was not even present in its SPEEDI capacity at the national response headquarters.

As a result, this excellent information was not used by local governments to plan their evacuations. Those bodies were largely left to plan on their own because neither the government or power companies had "tackled fully" the issue of large scale evacuation.

Researched and written
by World Nuclear News

Uso di SPEEDI

Giappone aveva stabilito il sistema di previsione delle informazioni ambientali dose di emergenza (SPEEDI) per esattamente il tipo di emergenza nucleare presentata dalla incidente Fukushima. Anche se il terremoto interrotto operazione SPEEDI, in modo che non poteva dare risultati completi sul dosi di radiazioni in vari punti nei pressi del luogo dell'incidente, era ancora prevedere con precisione il percorso della radioattività.

Una volta che la sede locale di emergenza perso la sua funzionalità, dice il rapporto, avrebbe dovuto essere uno NISA o la sede nazionale che SPEEDI comunicato i risultati ai governi locali e il pubblico. Né il corpo ha fatto questo, né il competente dipartimento - Ministero della Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia - che non era nemmeno presente nella sua capacità SPEEDI presso la sede di risposta nazionale.

Di conseguenza, queste informazioni eccellente non è stato utilizzato dai governi locali di pianificare le loro evacuazioni. Quei corpi erano in gran parte lasciati a pianificare da soli perché le imprese né il governo o il potere aveva "affrontato pienamente" la questione della evacuazione su larga scala.

Ricercato e scritto
da News World Nuclear

  


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 07-01-2012 alle 18:35 da Cher.

07-01-2012 18:33
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #342
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_One...03121.html

Uno su anno: il progresso costante a Fukushima

Il compito più importante - in modo stabile il raffreddamento dei reattori e le piscine del combustibile usato - è stato raggiunto molti mesi fa e le temperature rimangono basse. Sensori di fondo delle navi reattore mostrano unità 1, 2 e 3 per essere nell'intervallo di 25-60 ° C. Uno dei tre sensori a 2 unità di malfunzionamento di un mese fa e Tokyo Electric Power Company (Tepco) sta indagando come si può installare un sostituto per mantenere la diversità delle fonti di dati.
I bacini utilizzati per il combustibile, sono anche cool, e in effetti il ​​freddo ha presentato più di un problema alla Tepco nelle ultime settimane. La società ha preso provvedimenti per isolare apparecchiature di raffreddamento per evitare che minori pipe-break.
Con essenziale la sicurezza nucleare assicurato, l'attenzione per questa fase del restauro è quello di preparare per i grandi progetti, quali la rimozione del combustibile utilizzato dagli stagni e la rimozione definitiva dei resti fusi dei nuclei dei reattori. Gli edifici più danneggiati sono unità 3 e 4, e la Tepco ha lavorato per rimuovere grossi pezzi di macerie così come sezioni di cemento e acciaio dei tetti degli edifici - al di sopra degli stagni combustibile utilizzato a livello del pavimento di servizio.

Utilizzando un filo a piombo, Tepco ha stabilito che l'unità 4 acqua della piscina ha una visibilità fino ad una profondità di circa cinque metri ed è ora in programma di esaminare a distanza la piscina e verificare il grado di macerie all'interno di esso. Presso l'unità 2, la cui costruzione è rimasta intatta, robot montati telecamere hanno esaminato il piano di servizio, registrando livelli di radiazione. Non è pensato che qualsiasi del carburante utilizzato ha subito danni.
Prima che il combustibile utilizzato può essere rimosso dagli stagni, ha bisogno di un luogo sicuro dove andare. A tal fine,, Tepco sta restaurando la funzionalità di alcuni sytems danneggiate allo stagno di combustibile comune, che detiene il carburante storico da tutti i sei reattori del sito. La gru è stata rimessa in funzione alla fine di gennaio e la sua suite completa di sistemi di alimentazione devono essere riparati entro aprile, ha detto la società.

Il compito più difficile è davanti la rimozione definitiva dei nuclei dei reattori. Ciò richiede la decontaminazione all'interno degli edifici delle unità 1, 2 e 3, nonché alcune riparazioni alle navi di contenimento primario. Le indagini stanno iniziando a trovare il modo migliore per rilevare all'interno di contenimento e di una seconda ispezione endoscopica è previsto. Tepco ha detto che l'acqua di raffreddamento perde tra gli edifici da parte di alcuni difetti nei contenimenti primari, e l'azienda sta testando un metodo che promette di risolvere il problema. Gli sforzi sono in corso anche per sopprimere l'afflusso delle acque sotterranee negli edifici delle turbine, in quanto ciò aumenta il compito di gestire l'acqua accumula nei sotterranei dell'edificio.

Acqua accumulata

Per il personale sul sito Tepco ha annunciato alcune modifiche alle procedure di lavoro. Dust-filtro maschere, invece di versioni filtro a carboni devono essere indossati per il lavoro esterno, mentre l'uso di una divisa Tyvek non è più richiesta per alcune rotte tra gli edifici. L'azienda mira a ripulire il principale anti-terremoto edificio in modo che possa essere utilizzati senza equipaggiamento protettivo. Il pavimento e le pareti saranno coperte con lastre di piombo e gli sforzi per decontaminare la zona parcheggio sono state efficaci.

Veloce come Tepco sta iniettando acqua per raffreddare i reattori, che sta emergendo dai vasi danneggiati a pressione del reattore e si depositano in un corpo che si estende attraverso la costruzione del reattore di ogni unità e seminterrato dell'edificio turbina. Sebbene questa acqua è altamente radioattivo, esso viene purificato con la stessa velocità e quindi depositato nel sito in volumi crescenti.
Nonostante sia più che sufficiente per lo scarico pulito, Tepco non è mai stato dato il permesso per rilasciare l'acqua nel mare. Attualmente circa 160.000 metri cubi è in deposito, cisterne, con ulteriori 40.000 metri cubi di capacità prevista per l'installazione. L'Atomic Energy Agency il Giappone sta attualmente analizzando campioni di acqua sia dalle fondamenta e dopo la purificazione, ma Tepco è comunque considerando un avanzato sistema di elaborazione del liquido che potrebbe rimuovere la radioattività nell'acqua ancora di più - anche oltre il limite di rilevabilità, ha detto.
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
19-03-2012 11:42
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #343
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Ear...04121.html

I primi ritorni a Fukushima


2 Apr 2012
Restrizioni in parti consistenti della zona di evacuazione a Fukushima sono state rilassati, consentendo alcuni residenti di visitare a volontà e lavorare verso un ritorno permanente. Due città hanno aperto, e un terzo seguirà nel giro di due settimane.
A mezzanotte il 1 ° aprile le restrizioni diverse aree entro i 20 km della centrale nucleare di Fukushima Daiichi sono stati rivisti. Una parte significativa di questi aveva mostrato dosi causate dalla radioattività ambientale sia inferiore a 20 millisievert per anno - benchmark del governo per il ritorno.
Residenti evacuati di Kawauchi villaggio e Tamura Città in precedenza la polizia aveva bisogno di un permesso di visitare le case sono stati costretti ad abbandonare l'anno scorso durante l'incidente nucleare di Fukushima. Ora, essi possono tornare a case e le imprese senza l'uso di dispositivi di protezione. Ciò significa che le principali riparazioni può essere fatto per le case danneggiate dal terremoto del 11 marzo 2011, e le imprese che non attirano personalizzata da parte di persone locali possono ora tornare a lavorare. L'agricoltura è permesso ancora una volta in linea con le restrizioni generali relative alla zona più ampia. Parallelamente, le autorità saranno al lavoro per ripristinare le infrastrutture necessarie per riprendere la vita normale. L'unica limitazione è che le persone non sono ancora autorizzati a pernottare.
Il governo giapponese ha individuato tre categorie di zone: una è quella descritta sopra, con livelli di radiazione ambiente inferiori a 20 millisievert all'anno in cui i residenti possono muoversi liberamente ma non il pernottamento; Un altro ha dosi tra 20 e 50 millisievert all'anno, che sono contrassegnati come 'limitato', dove i residenti possono entrare brevemente per condurre lavori specifici senza essere monitorate o usando attrezzature protettive.

Verde: Una zona in cui la gente può tornare, ma non pernottamento
Arancione: Una zona 'ristretta'; rateo di dose di oltre 20 millisievert all'anno
Purple: Una zona 'difficile', rateo di dose di 20-50 millisievert per anno

e Parti di Kawauchi Tamura si trovano nella parte orientale della zona di evacuazione, mentre Minamisoma è nel nord e vedrà le sue restrizioni rilassato fine di questo mese

Le persone che entrano nei "Restricted" aree è stato consigliato di evitare di farlo inutilmente, di astenersi dal lavoro all'aperto, per usare le auto piuttosto che camminare per più di un breve periodo e per lavare al momento della ripresa entrando in un edificio. I residenti hanno detto di non bere acqua dai fiumi, ma che l'acqua dal rubinetto avrebbe presentato alcun problema.

La terza categoria di zona è conosciuta come 'difficile' per tornare a causa di un tasso di dose ambientale di oltre 50 millisievert all'anno, che non è previsto scendere al di sotto di 20 millisievert all'anno prima del marzo 2016 - cinque anni dopo l'incidente. Immissione di queste aree è possibile per fini di interesse pubblico, anche se le persone che fanno così dovrebbe utilizzare monitor e dispositivi di protezione.
Ministero giapponese dell'Economia del Commercio e dell'Industria (METI) ha detto che i governi locali sono stati fortemente esigente ritorni in anticipo per iniziare il ripristino delle infrastrutture in grado di supportare il ritorno alla normalità.

Parti di una terza città, Minamisoma, saranno concesse le stesse variazioni di stato il 16 aprile con gran parte di questo cambiamento relativo alla 'zona di evacuazione programmata' a nord-est di Fukushima Daiichi.

Il governo centrale giapponese ha lo scopo di bonificare tutte le aree in modo che la dose di radiazione aggiuntiva per i residenti da l'incidente non supera il 20 millisievert all'anno. Per le zone frequentate dai bambini l'obiettivo è per questo di essere meno di 1 millisievert all'anno.
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
07-04-2012 15:03
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #344
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS-Clo...04127.html

Close-up su detriti piscina Fukushima

16 aprile 2012
Tepco ha rilasciato le immagini di detriti comprese le parti di una gru utilizzata per la movimentazione del combustibile nella piscina del combustibile utilizzato presso l'unità di Fukushima Daiichi 3. Nel frattempo, il lavoro è dovuto iniziare a copertura dell'edificio del reattore dell'unità 4.



Detriti Underwater visto dalla superficie della piscina combustibile nucleare esaurito
(Foto: Tepco)



Una telecamera telecomando subacquea sospeso da una gru cingolata è stata abbassata in piscina nella parte superiore dell'edificio reattore dell'unità 3. Le informazioni fornite dal sondaggio saranno utilizzati per informare le azioni per rimuovere i detriti in ultima analisi, dalla piscina, in conformità con la Tepco a lungo termine roadmap per lo smantellamento del sito.






I componenti, si può vedere sott'acqua in piscina (Foto: Tepco)

Se il combustibile utilizzato è rimosso da un reattore nucleare è conservato sott'acqua per circa tre anni prima che possa essere trasferito ad asciugare impianti di stoccaggio o inviato per il ritrattamento. Piscine combustibile usato è utilizzata anche per memorizzare combustibile fresco in attesa di essere caricato nel reattore. Le piscine ai reattori Daiichi Fukushima si trovano nella parte superiore degli edifici reattore.
Detriti dell'esplosione idrogeno, che abbatte la parte superiore del reattore dell'unità 3 caduto nello stagno, e può essere visto chiaramente nelle immagini.
Roadmap della Tepco prevede la rimozione del combustibile dalle piscine, seguita dalla rimozione dei detriti, deve essere compilato per tutte le piscine di combustibile esaurito sul sito entro dieci anni.
Lavori di copertura inizia

Il lavoro sta per iniziare l'installazione di una copertura più unità di Fukushima Daiichi 4 prima della rimozione del combustibile dalla costruzione del reattore, Tepco ha annunciato. Una copertura è già stato costruito sui resti di unità 1 e coperture simili sono dovute essere costruito su unità 3 e 4. Il lavoro preparatorio è in corso dalla fine di marzo e si comincerà a lavorare sulla copertina per unità 4 il 17 aprile, l'azienda ha annunciato.

ricercato e scritto da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
18-04-2012 14:25
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #345
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Comune approva il riavvio giapponesi
L'assemblea cittadina di Ohi nella prefettura di Fukui ha approvato la ripresa della Ohi Kansai a 3 e 4. Regolamentazione del settore nucleare hanno approvato i risultati degli stress test delle unità 'e il governo ha già espresso la sua approvazione, ma la pianta necessita di approvazione a livello locale prima di poter ripartire. Ohi sindaco Shinobu Tokioka ha indicato che la sua decisione finale su un riavvio terrà conto dei pareri del gruppo e dei risultati di un panel di esperti istituito dal governo prefettizio.


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
16-05-2012 14:31
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #346
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_WHO...05121.html

OMS su Fukushima dosi

24 maggio 2012

Un rapporto preliminare dalla Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha calcolato le dosi di radiazioni che gli abitanti del Giappone hanno ricevuto nel corso dell'anno dopo l'incidente di Fukushima Daiichi. Tassi di dose nella maggior parte delle case Fukushima al di fuori della zona di 20 km di evacuazione erano paragonabili ai livelli di riferimento per il radon.
L'incidente nucleare di Fukushima Daiichi rilasciato quantità significative di radioattività nell'ambiente, con la maggior parte di questo disperse per via aerea lungo una pista che si estende a circa 50 chilometri a nord-ovest.

L'OMS sta studio ha utilizzato le indagini radiologiche ei dati disponibili fino a settembre 2011 e considerata la posizione delle persone quando la contaminazione si è verificato nel marzo 2011. Autorità giapponesi ha agito rapidamente per evacuare le persone dalle raggio di 20 chilometri della pianta e questa zona disabitata è l'unica parte del Giappone non coperto dallo studio. Un'altra 'zona di evacuazione volontaria' è stata poi dichiarata a nord-est della pianta ed è stato prudentemente ipotizzato che i residenti rimase per quattro mesi prima di partire.

Il rapporto osserva che, probabilmente, oltre il 30% della dose per i cittadini giapponesi esposti alla contaminazione sarebbero stati percepiti durante il primo anno, con meno del 70% a seguire un periodo di circa 15 anni. Questo si basa sull'esperienza del Chernobyl del 1986, consentendo variazione nel mix effettivo di isotopi rilasciati.
Conclusione titolo della relazione è che la maggior parte delle persone nella prefettura di Fukushima avrebbe ricevuto una dose di radiazioni compresa tra 1 e 10 mSv durante il primo anno dopo l'incidente. Questo a fronte di livelli di circa 2,4 mSv che avrebbero ricevuto da fonti naturali inevitabili, e il limite legale di 1 mSv da impianti nucleari in funzionamento normale. In due luoghi le dosi erano più alte - tra 10 e 50 mSv.

In prefetture che confinano con Fukushima (Miyagi, Yamagata, Nigata, Gunma, Ibaraki e Tochigi), la gente ha probabilmente ricevuto dosi comprese tra 0,1 e 10 mSv. Altrove in Giappone, le dosi erano tra 0,1 e 1 mSv con la maggior parte di questa stima proveniente dal presupposto che mangiavano solo cibi provenienti da Fukushima prefettura.
In tutto il mondo la dose rispetto alle versioni dell'incidente è stata messa al di sotto di 0,01 mSv. Questo è "al di sotto (e spesso molto al di sotto) ai livelli di dose considerate dalla comunità internazionale radiologica come molto piccola."
Il suo approccio conservativo al cibo ha portato a "chiaramente sopravvalutato" dosi per il Giappone nel suo complesso, ha detto l'OMS, che ha rilevato che le misurazioni dirette dei residenti aveva mostrato dosi più basse. Ma mentre ha la fiducia del suo conservatorismo, l'OMS ha dichiarato le sue stime erano "probabilmente non molto significativo sopravvalutato."
Tiroide dosi

Mentre la contaminazione da isotopi di cesio alza il livello generale di una persona di esposizione, di iodio-131 presenta un particolare interesse in quanto si accumula nella tiroide e questo può portare al cancro nei bambini in crescita. Questo è potenzialmente mortale, anche se adeguato monitoraggio e il trattamento in grado di curare oltre il 95% dei casi.
Nelle zone più colpite della prefettura di Fukushima dosi tiroide dallo iodio-131 sono stati stimati tra 10 e 100 mSv parte da una zona che era più bassa, a 1 a 10 mSv, e uno che era più alta per i bambini a 100-200 mSv. Nel resto di Fukushima, gli adulti hanno ricevuto 1-10 mSv per la tiroide, mentre i bambini ei neonati hanno ricevuto 10-100 mSv, lo studio stima.
Per confronto, i giovani nelle vicinanze di Chernobyl ricevuto dosi medie di 300-1400 mSv ai loro tiroide.
Case

Il Chi ha messo le dosi di radiazioni nelle case di Fukushima nel contesto confrontandoli con i livelli di radiazioni consentiti in case da naturale radon. Ha detto, "In prefettura di Fukushima e nella vicina prefetture le dosi efficaci sono stimati al di sotto del livello di riferimento concordati a livello internazionale per l'esposizione della popolazione a causa di radon nelle abitazioni (dose annua effettiva di circa 10 mSv) ..." Questo vale per tutti, ma due località al di fuori della zona di evacuazione dove sono stati superiori alle dosi tra 10 e 50 mSv. L'OMS ha inoltre osservato che l'ICRP raccomanda post-clean-up dosi di 20 e 100 mSv come riferimento per le case in situazioni di emergenza.
Più a venire ...

Tutto quanto sopra deriva dal rilascio di ieri di una versione preliminare di un rapporto dell'OMS da completare nella seconda parte del prossimo anno. Sempre ieri, il Comitato scientifico delle Nazioni Unite sugli Effetti della Radiazione Atomica (UNSCEAR) ha annunciato che aveva una "buona comprensione della natura e la composizione" delle emissioni da Fukushima Daiichi.

UNSCEAR dispone di dati dei test di thryoids 1000 bambini, così come 20,115 lavoratori che hanno speso tempo a Fukushima Daiichi dopo l'incidente. Tutto ciò sarà combinato con le misurazioni da l'aria, suolo, acqua e cibo, per portare in uno studio UNSCEAR che "essere in grado di valutare le dosi per adulti e bambini in diverse aree del Giappone, considerando organi importanti come la tiroide." Sarà presentato alle Nazioni Unite verso la fine del 2013.
Inoltre, uno studio enorme è in corso nella prefettura di Fukushima per registrare i movimenti di circa 2 milioni di persone che vi abitano nel marzo dell'anno scorso e valutare le loro dosi.

Il trio di relazioni della comunità scientifica dovrebbe informare i governi degli effetti della contaminazione radioattiva su una popolazione e contribuire ad informare i futuri standard per l'evacuazione e ritorno.
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
25-05-2012 18:04
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #347
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Hig...05121.html

Maggiore stima delle emissioni Fukushima

25 maggio 2012

L'ultima analisi ha alzato i dati relativi alla quantità di radioattività rilasciata durante l'incidente di Fukushima Daiichi, anche se la stima per le principali a lungo termine contaminante, il cesio-137, è stato effettivamente ridotto.

Nelle precedenti stime ufficiali delle agenzie governative giapponesi solo le cifre di massima sono stati dati per le emissioni lorde di iodio-131 e cesio-137. Ora Tepco ha compilato una stima più dettagliata, basata su dati provenienti da vetture di monitoraggio delle radiazioni e convalidati da misure governative di materiali depositati sul terreno. Le cifre sono divisi tra aria e mare e alzare la dimensione globale dello iodio-131 di rilascio di un fattore tre, mentre marginalmente riducendo la portata del cesio-137 release.




Le cifre per le versioni possono solo essere stimati ma i loro effetti sulla dose di radiazione tassi sono stati accuratamente mappati utilizzando i dati dell'indagine di aeromobili

Il rischio per la salute potenziali causati dall'incidente di Fukushima è che lo iodio-131 rilasciato potrebbe accumularsi nella ghiandola tiroidea dei bambini che crescono e portare a casi di cancro. Tepco mettere la quantità di questo radionuclide a 500 petabecquerels (PBq). Il rischio di iodio, tuttavia, passa rapidamente ha una emivita di soli otto giorni. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato questa settimana che in un solo luogo ha i bambini ricevono una dose superiore per la tiroide a causa di iodio-131, e stimato questo a 100-200 millisievert - ben al di sotto dei livelli ricevuti dai bambini nelle vicinanze di Chernobyl che per alcuni gruppi media di 1400 millisievert.
In termini di contaminazione del radionuclide più grave è stato cesio-137, che ha una emivita di circa 30 anni. Tepco ha detto che circa il 10 PBq di questo isotopo è stato rilasciato per l'aria. Un altro 10 PBq di cesio-134 inoltre è stato liberato nell'aria, ma ha un potenziale di contaminazione inferiore a causa di un tempo di dimezzamento più breve di soli due anni.
Gas nobili pari a 500 PBq sono state rilasciate durante l'incidente, ma questi non rappresentano un rischio di contaminazione o di problema di salute di distanza dal sito perché non sono biologicamente attivi, sono pronti a decadere e disperdere facilmente nell'atmosfera.
Allo stesso modo, i rilasci a mare non hanno permesso di contaminazione al di là immediate vicinanze della pianta perché il potere di miscelazione delle correnti oceaniche ha disperso le sostanze oltre i limiti di rilevamento nei campioni di acqua di mare. Tepco stima che l'11 PBq di iodio-131, 3,6 PBq del cesio-137 e 3,5 PBq di cesio-134 sono stati rilasciati.
Revisioni

Le prime stime fatta subito dopo l'incidente messo emissioni di iodio-131 a 130 PBq. Questa è stata sollevata nel mese di giugno 2011-160 PBq e gli ultimi dati che hanno a 511 PBq. Per il cesio-137, tuttavia, le stime sono passati da un iniziale 6,1 PBq a 15 PBq, ma ora sono stati rivisti verso il basso a 13,6 PBq.
Tepco ha avvertito che gli ultimi dati potrebbero non essere quelle definitive: "Altri dati devono ancora essere raccolti per esaminare la validità del nostro risultato della valutazione si considera che la valutazione è stata fatta sulla base di una piccola quantità di dati in un'area limitata [della centrale sito]. "

Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-05-2012 10:33
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #348
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS-Lev...05127.html

Teste di livello 4 a Fukushima Daiichi

29 mag 2012
Tepco ha pubblicato le successive misurazioni mostrano che il pool di combustibile utilizzato presso l'edificio del reattore danneggiato della sezione 4 a Fukushima Daiichi non è inclinabile e sarebbe in grado di sopportare un terremoto di grandi dimensioni.

Tepco ha rilasciato i dettagli di inclinazione dell'edificio e le misure di resistenza, e ha concluso che l'edificio non è inclinabile. Inoltre, la società ha detto, potrebbe resistere a un terremoto simile a quello che ha scatenato i fatti del marzo 2011 che ha portato alla distruzione del reattore.

Fukushima Daiichi 4 subito ingenti danni a seguito della Tohoku-Chihou-Taiheiyou Oki-terremoto e dallo tsunami del marzo 2011. Domande sono state sollevate sulla stabilità della pianta distrutto, ed in particolare la piscina combustibile utilizzato situato alla sommità dell'edificio reattore, dopo l'osservazione di un rigonfiamento nella parete esterna. Il carico del combustibile per il reattore 4 è tenuto all'interno della piscina, perché l'unità era già stata defuelled per lavori di manutenzione quando i disastri naturali ha colpito. Travi in ​​acciaio e calcestruzzo sono stati installati per sostenere la piscina, che è visto come uno dei più grandi pericoli sul sito Fukushima Daiichi

Le misurazioni basate sui livelli di acqua nel reattore e utilizzato anche piscina del combustibile mostrano che l'edificio non è reclinabile, mentre le misure della perpendicolarità del muro esterno siano entro limiti accettabili norme edilizie.

A parziale deformazione è stata osservata sulla parete occidentale, ma la posizione della deformazione significa che avrebbe scarso effetto sulla stabilità della piscina combustibile utilizzato o l'edificio nel suo complesso, secondo Tepco. La deformazione è in una zona con pavimenti in volta per sportelli e vani ascensori, che si presume di aver subito maggiori impatti per l'esplosione di idrogeno che ha distrutto la parte superiore dell'edificio.

Le misurazioni del livello di acqua non sono sufficienti per escludere la possibilità di deformazione di taglio, dove l'edificio viene deformata in una forma di parallelogramma con le superfici superiore e inferiore del edificio parallelo rimanente ma le pareti inclinate. L'assenza di inclinazione delle pareti esterne, e la mancanza di fessure di taglio notevoli, dimostrano che questo non sta accadendo, Tepco ha detto.

Alcuni 97 terremoti di magnitudo 6,0 o più sono già stati registrati come scosse di assestamento del terribile terremoto del 11 marzo 2011, secondo l'Agenzia meteorologica del Giappone.


Prove di forza

Tepco osservazioni coinvolto anche le ispezioni visive, alla ricerca di crepe su pavimenti in cemento e pareti della piscina del combustibile utilizzato. Non ci sono crepe superiori a 1 mm di larghezza, o con la possibilità di corrosione dell'armatura, sono stati trovati.

Prove non distruttive della resistenza del calcestruzzo della piscina del combustibile utilizzato ha confermato che la sua forza strutturale, era al di sopra dello standard di progettazione.

I risultati confermano che Fukushima Daiichi l'unità 4 della piscina del combustibile utilizzato rimane sicuro e può tranquillamente contenere combustibile utilizzato, Tepco ha concluso.

La società ha anche aggiunto un rinforzo sotto la piscina per migliorare i suoi margini sismiche ancora di più, e ha confermato che lo spessore delle pareti della piscina rimane sufficiente per il loro scopo, anche se alcune parti delle pareti esterne superiori sono danneggiati.

Future ispezioni si svolgerà per monitorare eventuali cambiamenti della situazione, Tepco ha detto.
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
01-06-2012 14:08
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #349
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS-Fuk...06127.html

12 Giugno 2012

Evacuati Fukushima non dal flusso di informazioni

Guasti nella comunicazione ha causato confusione in più e ha contribuito alla sofferenza dei residenti evacuati dalle loro case dopo l'incidente nucleare di Fukushima Daiichi, un sondaggio realizzato per la Dieta giapponese ha rivelato.

Nel sondaggio, un gruppo di 21.000 delle 55.000 famiglie in dodici paesi, città e villaggi nelle zone di evacuazione è stato selezionato in modo casuale a ricevere l'indagine postale. Poco più del 50% - 10.633 famiglie - ha risposto.
Circa tre quarti degli intervistati anche fornito commenti, alcuni dei quali ampio, che indica la forza di sentirsi tra quelli intervistati, secondo la commissione d'inchiesta Fukushima Nuclear Accident Independent (NAIIC).

Il comitato è stato istituito dalla Dieta nel dicembre 2011 e che ha il compito di indagare lo sfondo e le cause dell'incidente di Fukushima e proporre misure sia per prevenire e ridurre gli effetti di eventuali incidenti futuri.

Il sondaggio - condotto tra il 15 marzo e 11 aprile 2012, subito dopo il primo anniversario dell'incidente - ha rilevato che i ritardi nella trasmissione governative e comunicare le informazioni contribuito a creare confusione per gli sfollati. I ritardi nella trasmissione delle informazioni ha fatto sì che la consapevolezza dell'incidente è stata inizialmente molto bassa tra i residenti, con differenze significative nella velocità con cui le informazioni hanno raggiunto aree diverse a seconda della prossimità alla pianta.

Quei comuni che hanno ricevuto ordini di evacuazione governative sono stati in grado di trasmettere gli ordini per i residenti in poche ore dalla loro ricezione, ma alcuni comuni che avevano bisogno di evacuare non ha ricevuto ordini dal governo. Alcuni residenti hanno ricevuto l'ordine di evacuare ma nessuna informazione contestuale che sarebbe stato utile per loro, il che significa che sono scappati solo con le cose più necessarie.

In una regione soffre i postumi di un forte terremoto e lo tsunami, alcuni dei commenti riportati dai residenti mostrano NAIIC non si erano accorti di essere stati evacuati dalle loro case a causa di un incidente nucleare e potrebbe non essere in grado di tornare per un lungo periodo . Molti hanno riferito in fuga in soli i vestiti che avevano addosso, senza prendersi il tempo per raccogliere oggetti di valore, cartelle cliniche o anche per bloccare le loro case, con un po 'il pensiero di essere stati evacuati a causa del rischio di uno tsunami ulteriore.

Tepco paga volontario abbandono

Tepco ha annunciato i suoi versamenti di compensazione per i rifugiati di volontariato cosiddette dalla prefettura di Fukushima meridionale. Evacuazione volontaria è definita come l'evacuazione non è indicato dal governo. I residenti permanenti del Sud Fukushima che sono stati compiuto 18 anni o più giovani o erano incinte al momento dell'incidente hanno diritto a ricevere un risarcimento di ¥ 200.000 (poco più di $ 2500) a persona per il periodo 11 marzo - 31 dicembre 2011. I versamenti di compensazione sono coprire le maggiori spese di soggiorno a causa di evacuazione, stress emotivo causato dalla perturbazione della vita quotidiana, nonché i costi di trasporto sia per l'evacuazione e per tornare a casa. Per coloro che hanno scelto di rimanere in prefettura, i pagamenti coprire "stress emotivo causato dalla paura o ansia per l'esposizione alle radiazioni" e la libertà limitata perturbare la vita quotidiana e l'aumento delle spese vive causate da paure e le restrizioni.

Nelle ore successive l'inizio dell'emergenza, gli ordini di evacuazione sono stati emessi in primo luogo per una zona vicino allo stabilimento con i residenti che vivono 3-10 km dalla centrale consigliato di rimanere in casa. Il giorno dopo la zona di evacuazione è stato aumentato a 10 km, poi 20 km e, infine, il Governo ha chiesto di evacuazione volontaria per i residenti 20-30 km dallo stabilimento il 25 marzo, due settimane dopo l'incidente ha avuto inizio.

La maggior parte dei residenti nelle zone più vicine alla percossa pianta aveva iniziato ad evacuare entro poche ore essere emessi ordini di evacuazione, il sondaggio rivela. Tuttavia, nella zona di 30 km in cui sono stati emessi ordini di evacuazione "... in ritardo o non è rilasciato a tutti", i residenti hanno dovuto prendere la decisione di evacuare per se stessi.
Fallimento del governo di emettere gli ordini di evacuazione tempestivi entrato per la critica diffusa tra gli intervistati del sondaggio.

La mancanza di informazioni precise è stato anche ampiamente citato nei commenti. Di cui molti a servizi televisivi prima che le evacuazioni sono state ordinate, che hanno offerto rassicurazioni che l'incidente pone alcun effetto sulla salute immediati, senza dare informazioni sullo stesso incidente o probabili sviluppi.

Ciò ha anche apparentemente avuto un effetto a catena con gli sfollati ora disposti a fidarsi di notizie più recenti che alcune zone di evacuazione può essere revocata. "Dove c'è ben pochi progressi in decontaminazione, è troppo strano che l'ordine di evacuazione è stato sollevato già", ha detto uno, mentre un altro partecipante rimasto convinto che la revoca degli ordini di evacuazione è stato un tentativo del governo di coprire l'esposizione alle radiazioni ricevute prima le evacuazioni hanno posto.

Non SPEEDI

La mancata comunicazione di informazioni dal sistema già stabilito Giappone per la previsione delle informazioni ambientali Dose di emergenza (SPEEDI) è venuto anche oggetto di critiche. Molti sfollati trasferiti in aree che sono state successivamente inserite nelle zone di evacuazione ampliamento, con la maggior parte doversi muovere su almeno quattro volte dopo il loro ordine di evacuazione iniziale e alcune di fronte sei o più delocalizzazioni.

Il sondaggio ha inoltre rivelato una mancanza di educazione o la preparazione per un incidente nucleare tra la popolazione prima del 11 marzo 2011. Anche nelle zone più vicine allo stabilimento di Fukushima Daiichi, solo il 10-15% dei residenti ha dichiarato di aver ricevuto una formazione di evacuazione prima dell'incidente, mentre meno del 10% ha dichiarato di aver mai stata informata che una tale situazione potrebbe verificarsi. I commenti dei residenti ha evidenziato che erano stati spesso assicurato la sicurezza del nucleare, e ho pensato che un incidente non avrebbe mai potuto verificarsi.

Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
16-06-2012 12:00
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #350
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Fukushima un disastro 'made in Giappone'

5 Luglio 2012

Le colpe di ogni giocatore in crisi Fukushima dello scorso anno, sono stati definiti da una commissione parlamentare. Nessuna organizzazione è stata individuata come responsabile-out -, ma piuttosto la cultura giapponese stessa.
La relazione pubblicata oggi proviene dalla Dieta giapponese Fukushima Nuclear Accident Investigation Commissione Indipendente, uno dei tre organi inquirenti le circostanze dell'incidente. Il 88-pagina di riepilogo esecutivo elaborato in dettaglio le carenze organizzative, culturali e tecnici che hanno permesso l'incidente si verifichi, nonché le problematiche che ostacolati la risposta del paese.
Mentre si deve ricordare che l'incidente di Fukushima è stata la causa diretta dal terremoto enorme Tohoku e lo tsunami del 11 marzo 2011, la relazione della Commissione acutamente ribattezzato 'artificiale'.

La mentalità del governo e dell'industria ha portato il paese per evitare di imparare le lezioni degli ultimi gravi incidenti nucleari di Three Mile Island e Chernobyl, ha scritto Kurokawa.
"Le conseguenze di errori commessi sul Fukushima spiccano come catastrofica, ma la mentalità che ha sostenuto lo si può trovare in tutto il Giappone. Nel riconoscere questo fatto, ognuno di noi dovrebbe riflettere sulla nostra responsabilità come individui in una società democratica".
Occasioni mancate

Molto prima che i disastri naturali, dice il rapporto, i miglioramenti erano stati identificati per Fukushima Daiichi, che avrebbe protetto la pianta o aiutato durante un'emergenza. Alcuni di questi era stato raccomandato ma non richiesto dal regolatore NISA, e Tepco non li aveva realizzati su sua spontanea volontà al momento dei disastri naturali.
Fra queste erano, naturalmente, tsunami e la mitigazione delle alluvioni. Tepco era a conoscenza sin dal 2006 che Fukushuima Daiichi potrebbe affrontare un black-out stazione se inondate di acqua, così come la potenziale perdita di dissipatore di calore ultimo se uno tsunami arrivò la Società che ha superato il Giappone della stima ufficiale degli ingegneri civili. Tuttavia, NISA ha dato nessuna istruzione per l'azienda per preparare gravi inondazioni, e anche tutti gli operatori nucleari, ha detto che non era necessario pianificare blackout stazione.
Durante la prima risposta allo tsunami, questa mancanza di preparazione per la stazione di black-out è stato aggravato dalla mancanza di una pianificazione e di formazione per la mitigazione degli incidenti gravi. Piani e procedure per la ventilazione ed il funzionamento manuale di condensatori di isolamento erano incomplete e la loro implementazione in situazioni di emergenza è rivelata molto difficile come risultato.
NISA ha avuto un "atteggiamento negativo" per imparare dai suoi coetanei d'oltremare. La commissione ha detto che l'incidente Fukushima "potrebbe essere stata prevenibile" se NISA aveva fissato nuovi requisiti simili a quelli portati dal suo equivalente negli Stati Uniti dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.
"Abbiamo concluso che - date le carenze in materia di formazione e di preparazione - una volta che la stazione totale black-out si sono verificati, compresa la perdita di una fonte di alimentazione diretta, era impossibile cambiare il corso degli eventi", ha detto la Commissione.
Scarso coordinamento

A livello nazionale, i piani e le procedure erano similmente sottosviluppato, non testati e sconosciuti. NISA era stato al centro del piano generale per la gestione di emergenze nucleari, ma non è riuscito a rispondere in modo adeguato, mentre il governo non ha capito il proprio ruolo nel piano e cominciò a comunicare direttamente con Tepco - NISA taglio fuori dal giro.
Ciò è continuato fino al punto che una squadra mobile con "nessuna autorità legale" è stato istituito presso la sede di Tokyo Tepco, al quale Tepco finalmente "è diventato subordinato". Responsabilità assoluta dell'operatore per le questioni sul sito non è stato ufficialmente specificato e Tepco divenne "riluttanti" di affermare ", ha priorità l'intento del cabinet oltre che degli ingegneri tecnici del sito." Nel frattempo, l '"intervento senza precedenti" di una visita personale del Primo Ministro Naoto Kan a Fukushima Daiichi i lavoratori distratto e confuso la catena di comando ancora di più.
NISA è stato anche criticato per la sua "negligenza e mancato nel corso degli anni" per preparare un incidente nucleare in termini di informazione pubblica e di evacuazione, con i governi precedenti ugualmente colpevoli. La maggior parte dei residenti nel raggio di 10 chilometri della centrale elettrica solo imparato della crisi, mentre l'ordine di evacuare - circa 12 ore dopo la notifica ufficiale di una situazione di emergenza, si è ritardato dalla confusione cabinet.
Che cosa viene dopo

La commissione ha concluso che "la sicurezza dell'energia nucleare in Giappone e il pubblico non può essere assicurata a meno che le autorità di regolamentazione passare attraverso un processo di trasformazione essenziale. L'intera organizzazione deve essere trasformato, non come una formalità, ma in modo sostanziale. Giappone regolatori sono tenuti a versato l'atteggiamento insulare di ignorare le norme internazionali di sicurezza e si trasformano in una entità a livello globale di fiducia ".
Inoltre, "devono essere stabiliti meccanismi per garantire che le ultime scoperte tecnologiche provenienti da fonti internazionali si riflettono in tutte le disposizioni legislative e regolamentari." L'organismo di regolamentazione deve essere controllata dalla dieta, che sarebbe sostenuta da un gruppo di esperti indipendenti, con una visione globale.
Tra le diverse aree di raccomandazione, relativo alla regolamentazione, gestione delle crisi e dei quadri giuridici, solo uno riguarda le prestazioni dei programmi di utilità nucleari. Si specifica che il rapporto del governo di un operatore nucleare deve essere controllato da regole e apertamente divulgati. Tepco, e per estensione tutti gli operatori giapponesi nucleari, deve "subire drammatici della riforma societaria, inclusa la gestione del rischio governance, e la divulgazione informaiton" con la sicurezza come l'unica priorità. "Gli operatori giapponesi deve anche" costruire un cross-sistema di monitoraggio "per mantenere gli standard di sicurezza ai massimi livelli mondiali.
Kurokawa notato che ci sono molte lezioni in materia di politiche e procedure ", ma il più importante è quella su cui ogni cittadino giapponese dovrebbe riflettere molto profondamente ... Le conseguenze di errori commessi sul Fukushima spiccano come catastrofica, ma la mentalità che ha sostenuto lo si può trovare in tutto il Giappone. Nel riconoscere questo fatto, ognuno di noi dovrebbe riflettere sulla nostra responsabilità come individui in una società democratica ".
Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Le colpe di ogni giocatore in crisi Fukushima dello scorso anno, sono stati definiti da una commissione parlamentare. Nessuna organizzazione è stata individuata come responsabile-out -, ma piuttosto la cultura giapponese stessa.

Prefazione presidente Kiyoshi Kurokawa ha spiegato: "Che cosa deve ammettere - molto doloroso - è che questo era un disastro 'made in Giappone.' Le sue cause fondamentali si trovano nelle convenzioni radicate della cultura giapponese: la nostra obbedienza riflessiva, la nostra riluttanza a mettere in discussione l'autorità, la nostra devozione a 'attaccare con il programma', la nostra gruppismo, e la nostra insularità ".


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
07-07-2012 12:18
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 31 32 33 34 [35] 36 37 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: