Pagine (37): « Prima « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 » Ultima »   Scrivi discussione 




La centrale nucleare di Fukushima
Autore Messaggio
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #331
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Cle...10111.html

Clean-up a Fukushima
5 ottobre 2011


Lo sforzo per decontaminare l'area intorno Fukushima Daiichi sta prendendo con l'obiettivo di consentire il ritorno dei residenti evacuati circa sei mesi fa.

Mentre progressi costanti nel sito Fukushima Daiichi ha assicurato la sua sicurezza di base dopo il tracollo tripla che ha seguito i disastri naturali del 11 marzo, un lavoro enorme di decontaminazione attende autorità giapponesi. Un totale di 80.000 persone sono state evacuate dalle loro case durante la prima settimana della sequenza dell'incidente.

La maggior parte di questi sono stati dal raggio di 20 km di evacuazione obbligatoria, mentre più persone hanno lasciato i prossimi 10 km fascia in cui le istruzioni ufficiali sono stati per prepararsi per l'evacuazione in caso di incidente peggiorare. A proposito di altre 20.000 in un settore separato si estende per circa 50 chilometri a nord-ovest hanno consigliato di evacuare perché radioattività depositata c'era porta a dosi di oltre 20 millisievert all'anno.

Salute

Linee guida di decontaminazione del governo ha osservato che lo screening di 220.000 persone ha dimostrato "nessun caso di effetti negativi sulla salute." Tuttavia, alcuni 78200000000 ¥ (1.010 milioni dollari) è stato assegnato un fondo per la salute riguardante l'incidente nucleare. Ciò fornirà per "controlli sanitari dettagliate per gli sfollati e gli esami della tiroide ecografia per i bambini nel" medio e lungo termine. "

Questo si raffronta ad un tasso globale dose media di fondo di 2,4 millisievert all'anno da fonti naturali ai quali sono esposti tutte le persone senza apparenti effetti malati. La cifra comprende luoghi con dosi molto più elevate dal fondo naturale, come le zone di roccia ignea dove i tassi di dose può essere superiore a 10 millisievert per anno, così come la zona più alta conosciuta, Ramsar, in Iran, dove le dosi sono di 250 millisievert all'anno - di nuovo con nessun aumento misurabile dei tassi di cancro.

Dopo aver condotto aeree e indagini sul campo dei livelli di radiazione, le autorità giapponesi vuole mettere a fuoco prima i locali con i più alti tassi di dose e ridurre queste ad un massimo di 20 millisievert all'anno. L'obiettivo per le zone già al di sotto che è quello di ridurre il dosaggio ad 1 millisievert all'anno "il più presto possibile, alla fine sottoquotazione quella cifra."

Con un compito enorme e vario per una superficie molto ampia, il Giappone vuole dare priorità decontaminazione su case, scuole e luoghi giochi per bambini. Il ritmo e la portata di questo lavoro è in aumento e il piano è quello di sollevare il 'evacuazione preparati' ordine in una sola volta, quando tutti i Comuni sono pronti. Un team di esperti è stata organizzata dall'Agenzia internazionale per l'energia atomica per mantenere i contatti con progettisti giapponesi. Tra il 7 e il 15 ottobre, fornirà assistenza e rivedere la strategia giapponese prima di riferire alla comunità internazionale.

Scoli, le grondaie e canali verranno cancellate nelle case della gente, con qualche terriccio da rimuovere in alcuni casi. Tubi ad alta pressione sarà poi utilizzata per lavare la zona con "una massiccia quantità di acqua" allo scopo di diluire ed irrorare via contaminanti.

Erbacce e alberi saranno potati in giardini, strade, parchi e foreste, ma si prenderà in considerazione per l'ecosistema prima di terriccio di foglie della foresta è stato rimosso. Un sondaggio in maggio "non ha rilevato alcun materiale radioattivo da acqua di fiume", quindi non decontaminazione dei fiumi è previsto.

Strade saranno lavate pressione, anche se resurfacing è un'opzione come è la rimozione della pista attuale per lo smaltimento. Aree di gioco sono la priorità per le scuole e il suolo superficiale viene rimosso da molti luoghi. Tuttavia, le autorità sono preoccupati per il potenziale accumulo di ingenti volumi di materiale leggermente contaminato.

Terreno contaminato e detriti verrà mantenuto asciutto e isolato da terra incontaminata, con teli di plastica. Gran parte di questo potrebbe essere incenerito per ridurre il volume dei rifiuti destinati allo smaltimento. Dosi nelle aree di stoccaggio può essere controllato con strati di terreno o calcestruzzo: centimetri cinque è sufficiente a ridurre i tassi di dose di oltre la metà, mentre 15 centimetri li riduce di quasi il 90%, secondo le linee guida del governo.

I tassi di dose per i lavoratori decontaminazione dovrebbe essere limitato a 20 millisievert per anno - il tasso stessa dose consentita per i lavoratori nucleare.

Tra le aree più difficile sarà terreni agricoli, dove terriccio potrebbe essere rimosso dai campi prima di essere arato. Tuttavia, alcuni agricoltori hanno già arato la terra, e il ruolo dei terreni agricoli nell'ecosistema è complessa. Le decisioni su come affrontare terreni agricoli sono da seguire dopo uno studio più dettagliato. Un altro problema potrebbe provenire da muratura ambienti in cui la contaminazione potrebbe risiedere nelle superfici porose che sono difficili da pulire.

Le linee guida del governo non ha proposto un calendario per il Progetto di risanamento, e notato che alcuni luoghi potrebbe aver bisogno di decontaminazione ripetuto come particelle radioattive sono sfollati da altre località.


ricerche e scritto da World News Nucleare




Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it

Messaggio modificato il: 06-10-2011 alle 20:54 da Cher.

06-10-2011 20:48
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #332
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.youtube.com/watch?v=CmfbOXzzP...r_embedded


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
12-10-2011 17:44
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #333
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS-Fuk...10114.html

Unità di Fukushima sul bersaglio per lo spegnimento a freddo
18 ottobre 2011
Unità 1-3 nello stabilimento di Fukushima Daiichi sono sulla buona strada per essere dichiarati in arresto a freddo entro la fine dell'anno, in linea con i tempi stabiliti nella tabella di marcia di restauro, secondo il titolare dell'azienda Centrale elettrica Tokyo Electric (TEPCO)



La copertura dell'edificio reattore è attualmente in vigore presso l'unità 1 (Immagine: TEPCO)


Spegnimento a freddo, TEPCO ha detto, sarebbe stata dichiarata una volta che la temperatura sul fondo del recipiente a pressione di ogni reattore si sta effettivamente mantenuti al di sotto dei 100 º C e il rilascio di materiali radioattivi dalle unità è "sotto controllo e l'esposizione alle radiazioni pubblico dal rilascio aggiuntivo essere significativamente tenuto premuto. " Queste condizioni - l'obiettivo della seconda fase della roadmap TEPCO per la stabilizzazione - hanno ormai quasi stati raggiunti.

Secondo la Tepco, la temperatura sul fondo di recipienti a pressione del reattore (RPV) delle unità 1 e 3 si sono stabilizzati below100 ° C: a partire dal 17 ottobre, le temperature sono state 73,7 ° C e 72,8 ° C, rispettivamente. La temperatura del RPV di unità 2 rimane leggermente più alto, a 82,3 ° C. Tuttavia, TEPCO ha detto: "Cambiando il volume di iniezione di acqua in via sperimentale, è stato verificato che l'unità 2 è la temperatura in basso RPV può stabilizzare sotto i 100 ° C." La società ha detto che è attualmente iniettando acqua nelle unità ad un volume di circa 3,7 metri cubi all'ora (m 3 / h) a 1 unità, circa 10,4 m 3 / h con unità 2 e circa 10,2 m 3 / h con unità 3.

Generazione di gocce

La quantità di elettricità generata in Giappone durante la prima metà dell'anno fiscale 2011 è stato del 8,1% verso il basso da un anno prima, secondo i dati della Federazione delle Società Electric Power. Alcuni 456,06 terawatt-ore (TWh) di energia elettrica sono stati generati dal Giappone dieci elettricità utilità tra aprile e settembre 2011. Generazione nucleare è sceso del 46,2% a 73,98 TWh a seguito di arresti reattore esteso a seguito dell'incidente di Fukushima Daiichi. A sua volta, il fattore di capacità dei reattori giapponesi di potenza è sceso del 67% ad appena il 34,9% durante il periodo di sei mesi. Il arresti reattore ha portato a un aumento del 12,6% della produzione da centrali termoelettriche (gas e petrolio), a 267,52 TWh.



TEPCO ha ora installato un sistema che permette di vari parametri dei reattori danneggiati ad essere monitorato centralmente dalla principale anti-terremoto edificio sul sito dell'impianto di Fukushima Daiichi. Il sistema in grado di monitorare parametri come il volume di iniezione d'acqua, pressione di iniezione, il livello del serbatoio d'accumulo acqua e lo stato di funzionamento del sistema di trattamento acqua accumulata.

Per quanto riguarda il rilascio di sostanze radioattive dai reattori danneggiati, TEPCO ha detto che questi sono ora stimato in 8.000.000 volte inferiore rispetto all'altezza dell'incidente. Misurando i livelli di radioattività nell'aria nelle parti superiori degli edifici del reattore così come nel mare, l'azienda stima che l'attuale tasso massimo di rilascio totale è di circa 0,1 miliardi Bq / h, rispetto ai 800,000 miliardi Bq / h stimato in data 15 marzo.

TEPCO ha annunciato il 14 ottobre di aver completato la costruzione di una copertura sopra l'edificio del reattore danneggiato dell'unità 1 al fine di ridurre la dispersione di materiali radioattivi da esso. L'azienda mira a completare l'installazione e collaudo di tubi di iniezione di acqua per la piscina del combustibile esaurito dell'unità, vicino alla parte superiore dell'edificio reattore, entro la fine di ottobre. Lavoro di detriti chiaro dalla parte superiore del reattore danneggiato edifici delle unità 3 e 4 è già iniziato in preparazione della costruzione di coperture simili per quelle.

TEPCO ha lavorato per un obiettivo di ridurre l'esposizione alle radiazioni al confine sito non superiore a 1 millisievert per anno (mSv / a), escludendo l'effetto delle sostanze radioattive già rilasciate fino ad ora. Letture da punti di monitoraggio intorno alla pianta indicano che l'esposizione a radiazioni dei confini del sito è di 0,2 mSv / y.

Un totale di circa 128.140 tonnellate di acqua contaminata dallo stesso tsunami, l'iniezione di acqua per raffreddare i reattori e da forti piogge è stata trattata. TEPCO ha detto che il livello dell'acqua accumulata viene mantenuto al livello attuale obiettivo, che si dice è sufficiente per resistere a piogge più pesanti e di lunga durata interruzioni impianto di trattamento.

TEPCO ha detto che sarebbe garantire che le condizioni di spegnimento a freddo sono soddisfatte da "valutando attentamente il reattore di pressione temperature fondo del serbatoio, tasso attuale release di materiali radioattivi da parte di navi contenimento primario, insieme con l'esposizione alle radiazioni a causa di questa versione e la securement della metà sicurezza a lungo termine del sistema di raffreddamento in circolazione. "

Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
18-10-2011 18:45
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #334
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_New...11111.html

Una nuova analisi dello stato di Fukushima nucleo
30 novembre 2011

Una nuova analisi dell'incidente a Fukushima Daiichi indica di fusione più ampio, probabilmente si è verificato a 1 unità di quanto si pensasse, anche se lo status previsto delle unità 2 e 3 rimane circa lo stesso.

La maggior parte di unità 1 di combustibile nucleare ha attraversato la parte inferiore del contenitore del reattore e circa 70 centimetri di calcestruzzo Drywell di seguito, secondo l'analisi pubblicata oggi. Tuttavia, il corion non ha violato il vaso di contenimento in acciaio 1,9 metri più in basso all'interno del calcestruzzo, o il limite di contenimento secondario alcune 7,6 metri ancora di più.

Del 10,2 metri di cemento solido che costituisce il piano dell'edificio del reattore, il corion si pensa sia fuso e mescolato con le prime 70 centimetri soltanto. La diffusione naturale e l'espansione del corion, più l'aggiunta di composti di cemento, avrebbe ridotto l'intensità del calore prodotto fino a raggiungere un equilibrio e solidificato in atto. TEPCO ha detto che era fiducioso lo scioglimento era cessata a causa della mancanza di gas che sarebbe stato rilasciato dalla temperatura elevata reazioni fra corion e calcestruzzo.


L'ultima analisi è stato fatto per sostituiscono uno da maggio a causa della comparsa di alcune informazioni che contraddicevano le sue predizioni. Perché questa analisi tiene conto di alcuni di questi dati, TEPCO aspettiamo che questo modello per essere più precisi, anche se la società ha avvertito che gli scenari restano incerti.

Unità 1 è stato il più antico dei tre reattori Fukushima Daiichi funzionano a piena potenza prima del terremoto del 11 marzo, ed è stato più colpito dalla perdita del potere dopo lo tsunami e l'allagamento di generatori diesel. Per le unità 2 e 3, l'analisi ha dato risultati simili a una simulazione uscito nel maggio, suggerendo che in realtà la meglio su due scenari presentati allora è più probabile. Tuttavia, i nuclei delle unità 2 e 3 si pensa che siano surriscaldato male, con una gran parte hanno fuso o ammorbidito abbastanza per crisi alla parte inferiore del contenitore del reattore. Una quantità relativamente piccola si pensa che sono passati attraverso i fori nel contenitore a pressione e cadere a terra Drywell.

TEPCO continua a iniettare acqua di raffreddamento per tutti e tre i contenitori di reattori, ed è riuscita a ridurre le temperature da una gamma di sensori per bene sotto il punto di riferimento 100 º C generalmente conosciuto come l'arresto a freddo. Il riconoscimento ufficiale di questo obiettivo nella tabella di marcia per la stabilizzazione, tuttavia, rimane in sospeso.

Il danno carburante esteso significa che l'acqua iniettata diventa altamente contaminati, mentre i fori in recipienti a pressione permettere che questo accumularsi nei sotterranei dell'edificio. TEPCO gestisce un completo set-up per il trattamento di questa ad uno standard potabile. Ricercato e scritto Notizie da World Nuclear






Gli stati probabile di Fukushima Daiichi 1 (a sinistra), così come 2 e 3 (a destra). L'acqua viene iniettata attraverso la linea di acqua di alimentazione principale, mentre le unità 2 e 3 beneficiare lo spray nucleo che ha contribuito a ridurre sensibilmente le temperature


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
02-12-2011 19:35
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #335
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS-Fuk...12118.html

Fukushima perdita d'acqua collegato
5 dicembre 2011

Regolamentazione del settore nucleare giapponese TEPCO hanno ordinato di indagare la causa di una perdita da una pianta usato per trattare l'acqua contaminata al danneggiato impianto Fukushima Daiichi.

Una pozzanghera di circa 45 metri cubi di acqua è stato scoperto all'interno di una barriera di contenimento intorno al dispositivo di condensazione evaporativo il 4 dicembre. L'apparecchio è usato per desalinizzare l'acqua salata concentrata prodotta durante il trattamento delle acque di contaminazione radioattiva. Acqua trattata viene poi riutilizzato per il raffreddamento dei reattori colpiti presso il sito. successive indagini hanno rivelato una crepa nella barriera di cemento attraverso cui l'acqua perdeva in una grondaia. La fuga è stato fermato con sacchi di sabbia, e l'acqua che aveva accumulato all'interno della barriera è stato trasferito dalla pompa di un serbatoio di stoccaggio dei rifiuti liquidi.

La grondaia in cui l'acqua era trapelata è collegato al canale di scolo centrale della centrale. Proprietario dell'impianto Tokyo Electric Power Company (Tepco) riferisce che i campioni di acqua prelevati dal canale d'acqua nelle vicinanze dello stesso desalinizzazione e anche alla fine dello scarico verso il mare ritornò analisi dei radionuclidi che erano simili a "o leggermente superiore" rispetto a precedenti letture, anche se i campioni prelevati il giorno seguente hanno mostrato livelli non diversi da quelli registrati prima della fuga. dell'agenzia nucleare del Giappone sicurezza industriale ha incaricato TEPCO per indagare le cause della perdita e ad adottare misure per evitare incidenti simili in futuro.

Dato che c'era una perdita attraverso la barriera di cemento, il regolatore ha anche ordinato alla società di confermare immediatamente la solidità di altri sbarramenti e rafforzare, se necessario, oltre a confermare la gamma e la quantità delle perdite, anche se non ci fosse qualsiasi scarico per l'oceano, e valutare l'impatto di eventuali materiali radioattivi sul territorio circostante.

Relazioni l'emittente nazionale giapponese NHK hanno suggerito che anche se il livello di cesio radioattivo in acqua era stato ridotto nel processo di decontaminazione, l'acqua potrebbe aver contenuto 130.000 becquerel per centimetro cubo di stronzio radioattivo.


Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
06-12-2011 12:21
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #336
RE: La centrale nucleare di Fukushima

Grazie alla segnalazione del Ing. Pietruccio
I grafici sulla temperatura dei reattori

http://www.grafici-reattori.tk/


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
11-12-2011 13:05
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #337
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://notizie.it.msn.com/topnews/giappo...-sicurezza

(ANSA) - TOKYO, 16 DIC - Il governo giapponese ha annunciato l'arresto a freddo (''messa in sicurezza'') dei reattori della centrale di Fukushima, duramente colpita dal sisma/tsunami dell'11 marzo. Ora, ha detto il premier Yoshihiko Noda, in un messaggio trasmesso dalla tv pubblica Nhk, ''bisogna andare avanti e accelerare con il suo decommissionamento''. (ANSA).


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
16-12-2011 14:38
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #338
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS-Col...12117.html

Magra consolazione per Fukushima
16 dicembre 2011

Spegnimento a freddo della centrale nucleare di Fukushima Daiichi, è stata ufficialmente riconosciuta.


Fukushima Daiichi pre-marzo 2011 Primo ministro giapponese Yoshihiko Noda ha annunciato lo stato dei reattori durante una riunione per discutere i progressi sul caso, dicendo che il risultato è considerato come il raggiungimento di 'convergenza' con la tabella di marcia TEPCO per mitigare l'incidente.

In altre parole, il riconoscimento di arresto a freddo porta formalmente al termine la fase di 'incidente' di eventi presso lo stabilimento di innescata dallo tsunami 11 marzo. reattori sono di solito considerata in arresto a freddo quando le temperature all'interno del nucleo del reattore sono inferiori a 100 ° C. Questa condizione era in realtà a carico di tutti i reattori Fukushima più di due mesi fa. Tuttavia, nel caso dei reattori danneggiati, lo stato richiesto anche rilasci radioattivi di essere messo sotto controllo, con l'operatore non in grado di dichiarare l'arresto a freddo TEPCO fino release sono state portate a un livello minimo. roadmap TEPCO aveva programmato la realizzazione di arresto a freddo da la fine del 2011, anche se le unità colpiti sono stati segnalati per essere vicino alla chiusura freddo già nel mese di ottobre.


Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
21-12-2011 12:12
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #339
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/WR-Fuk...12114.html

Unità di Fukushima entrare fase di disattivazione
21 Dicembre 2011

Una tabella di marcia che definisce il medio e lungo termine le attività necessarie per la disattivazione dei reattori danneggiati di Fukushima Daiichi è stato rilasciato. L'attività prevede lo smantellamento piano in fase di completamento entro 30 o 40 anni.

La tabella di marcia - redatto dalla società Tokyo Electric Power (Tepco), il Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria Agenzia per le risorse naturali ed energetiche, e l'Agenzia sicurezza nucleare e industriale - ha ricevuto l'approvazione del governo di oggi.

Primo ministro giapponese Yoshihiko Noda ha annunciato il 16 dicembre che i reattori di Fukushima Daiichi aveva raggiunto le condizioni di 'arresto a freddo' portare a termine la fase di 'incidente' di eventi presso lo stabilimento di innescata dallo tsunami 11 marzo. Annunciando la roadmap di smantellamento, TEPCO ha detto che ora "shift nostro approccio dalla stabilizzazione della pianta al mantenimento della condizione stabile".

La tabella di marcia è diviso in tre fasi, gli obiettivi principali dei quali sono: la rimozione di carburante di tutti i quattro piscine di combustibile usato, la rimozione del combustibile fuso provenienti dai tre nuclei reattore danneggiato e, infine, la demolizione delle strutture del reattore. Lavoro da svolgere questi compiti saranno ostacolate dalla quantità di detriti e di contaminazione presente nel sito, non ultima quella sulla parte superiore delle unità 1, 3 e 4.


TEPCO ha detto che prevede di iniziare la rimozione del combustibile dalla piscina del combustibile utilizzato nella parte alta dell'edificio reattore dell'unità 4 entro i prossimi due anni, mentre la rimozione del combustibile dalla piscina alle unità 3 inizierà entro la fine del 2014. Alle unità 1, la società prevede di sviluppare un piano di rimozione del combustibile utilizzato in base alla sua esperienza in unità 3 e 4, mentre per l'unità 2 si svilupperà un piano una volta che l'interno dell'edificio reattore è stato decontaminato e la condizione degli attuali combustibili utilizzati attrezzature per la movimentazione è stato valutato.

TEPCO prevede di rimuovere tutti i combustibili utilizzati dalle quattro piscine entro dieci anni, durante i quali sarà determinare quali ritrattamento e di stoccaggio che verrà utilizzato per affrontarla.

Per quanto riguarda il carburante all'interno degli stessi reattori, la sua esatta posizione e la condizione non è ancora noto, ma l'analisi precedente suggerisce che la maggior parte delle unità 1 di combustibile fuso e ha attraversato la parte inferiore del contenitore del reattore, così come circa 70 centimetri del Drywell concreto seguito. I nuclei delle unità 2 e 3 si pensa che siano surriscaldato male, con una gran parte hanno fuso o ammorbidito abbastanza per crisi alla parte inferiore del contenitore del reattore. Una quantità relativamente piccola di questo si pensa che sono passati attraverso i fori nel contenitore a pressione e caduta a terra Drywell. Non c'era benzina nel cuore del gruppo 4 al momento dell'incidente.

TEPCO prevede di iniziare l'indagine entro la fine di marzo 2015 in cui l'acqua è fuoriuscita dalle vasche di contenimento primario (pcvs) delle unità 1, 2 e 3, così come i lavori a partire per decontaminare l'interno degli edifici reattore. In circa un anno, l'azienda mira ad avere sigillato quelle perdite trovano nella parte inferiore del pcvs, permettendo di colmare in parte i vasi. Questo sarebbe quindi consentire un'indagine all'interno del pcvs da effettuare. Dopo questo, si effettuano alle perdite nelle parti superiori del pcvs, permettendo loro di essere successivamente riempito con acqua. Una volta coperture sono state collocate negli edifici reattore, i tappi dei recipienti a pressione del reattore (RPV) sarà rimosso in modo che l'esame del loro contenuto può iniziare intorno alla metà del 2019. La rimozione del combustibile danneggiato è prevista a partire dal tempo circa dieci anni ', ma TEPCO stima che ci vorranno 10-15 anni per essere completato. Demolizione delle strutture dei reattori delle unità 1-4 dovrebbe essere completato entro 30 o 40 anni.

Nel frattempo, TEPCO ha detto che al fine di "mantenere stabilmente un equivalente condizione di arresto a freddo", che continuerà l'iniezione di acqua nei reattori fino a quando tutto il combustibile fuso è stato rimosso. Nuove strutture per il trattamento acqua contaminata saranno installati entro il 2012. Il trattamento di tutta l'acqua accumulata negli edifici reattore e turbina dovrebbe essere completato entro dieci anni. Installazione di acqua schermatura pareti impedisce alle acque sotterranee forse contaminate entrano l'oceano dovrebbe essere completato entro la fine del 2014.

"Step-by-step misure di decontaminazione" verrebbero attuate in loco al fine di ridurre l'esposizione al pubblico e ai lavoratori, TEPCO ha detto. Queste sarebbero in combinato disposto con gli sforzi per ridurre la dose di radiazioni al di fuori del sito. L'azienda mira a mantenere la dose efficace di radiazione al confine del sito al di sotto di 1 millisievert all'anno entro aprile 2012.

TEPCO ha detto che avrebbe stabilito i quadri necessari per le operazioni in loco del progetto e le attività di ricerca e sviluppo per "garantire l'applicazione costante" della tabella di marcia. La società ha osservato, "Come siamo di fronte a molte difficoltà di ricerca e di sviluppo che non hanno precedenti e difficili anche da una prospettiva globale, lavoreremo fianco a fianco con i nostri sostenitori nazionali ed esteri, e compilare la saggezza e la conoscenza di tutto il mondo come andiamo avanti. " TEPCO ha detto che avrebbe valutare regolarmente i progressi compiuti presso il sito di Fukushima Daiichi e che aggiornare la tabella di marcia o cambiare le proprie attività di conseguenza.

Ricercato e scritto
da News World Nuclear


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
27-12-2011 21:23
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Cher
Consul Member
****


Messaggi: 1.834
Gruppo: Registered
Iscritto: May 2010
Stato: Offline
Reputazione:
Messaggio: #340
RE: La centrale nucleare di Fukushima

http://www.world-nuclear-news.org/RS_Fau...12111.html

Linee di faglia in giapponese regime nucleare
30 DICEMBRE 2011


La risposta del governo giapponese, come l'incidente nucleare di Fukushima ha visto l'organizzazione ha sviluppato imperfetto e di comunicazione, mentre il sito è stato adeguatamente preparato ed operatori commesso degli errori.

Le conclusioni vengono da una relazione intermedia dalla commissione d'inchiesta sulla crisi a Fukushima Daiichi e Daiini centrali nucleari dopo il terremoto del 11 marzo e dello tsunami. Una traduzione inglese del provvisorio sintesi ha spiegato come le agenzie governative avrebbero dovuto avere interagito e casi in cui questo si ruppe. Essa ha inoltre illustrato alcuni errori operative adottate dalle società Tokyo Electric Power (Tepco) durante la sequenza dell'incidente. centri di emergenza

Legge giapponese richiede la rapida istituzione di una sede locale di emergenza nucleare in prossimità del sito interessato.

Per Fukushima questo significava l'assemblea del personale chiave in una struttura di circa cinque chilometri di distanza, ma due fattori impedito che ciò funziona come previsto: una era la devastazione dei disastri naturali che tirò fuori collegamenti di comunicazione al tempo stesso prevenire viaggio tempestiva e la fornitura di cibo e acqua.

L'altra era la mancanza di filtri radioattività presso l'edificio, che in realtà ha reso inutile per una grave emergenza del tipo che si è sviluppata a Fukushima Daiichi.

Il rapporto osserva gravemente che l'Agenzia sicurezza nucleare e industriale (NISA) era stato raccomandato nel febbraio 2009 installare appositi filtri presso l'impianto, ma "non ha preso iniziative concrete" per farlo. Ha aggiunto che, "Non era scontato che le catastrofi nucleari possono colpire simultaneamente con lo scoppio del terremoto".

Un'altra mancata corrispondenza tra la gestione delle emergenze nucleari e disastri naturali emerse presso l'ufficio del primo ministro, dove la sede principale di emergenza nucleare era situato. Questo alto livello di gruppo è stato guidato dal primo ministro e lo scopo di assorbire le informazioni trasmesse da varie agenzie e dipartimenti prima di prendere decisioni rapide e flessibili.

È stato stabilito al quinto piano della Presidenza del Consiglio dei ministri, mentre la risposta nazionale al terremoto e lo tsunami erano diretti dal seminterrato. "Quando le risposte integrate da parte del governo intero set-up sono di fondamentale importanza, non vi era insufficiente comunicazione", ha detto la relazione intermedia. Questo errore di comunicazione è stata aggravata dalla mancanza di raccolta "pro-attiva" NISA e informazioni da parte del Ministero della Economia del Commercio e dell'Industria.

Essi avevano lo scopo di segnalare le informazioni più recenti da TEPCO alla sede nazionale di risposta, ma non hanno agito per stabilire linee di corretta comunicazione, come efficace sistema di teleconferenza di TEPCO. Inoltre non è riuscito a inviare personale per raccogliere informazioni di persona in quello che il rapporto chiama "una grande preoccupazione" quando è con il fallimento complessivo del governo in comunicazione con il pubblico.

Per quanto riguarda la comunicazione pubblica del governo, "La tendenza è osservato quanto segue: trasmissione e l'annuncio pubblico di informazioni su questioni urgenti sono stati ritardati, i comunicati stampa sono state trattenute, e le spiegazioni sono state mantenute ambiguo. Qualunque sia la ragione dietro a questo, tali tendenze sono state poco opportuno, in vista della comunicazione di emergenza. " Presso il sito di critica TEPCO è venuto per quanto riguarda due errori operativi potenziali durante la sequenza dell'incidente.

Il primo è stato errore di valutazione dello stato delle unità 1 di condensatori di isolamento, cui il pensiero operatori stavano lavorando normalmente, ma sono stati successivamente spento quando ulteriori informazioni è stata acquisita la strumentazione. Questa azione "non era necessariamente errati", dice il rapporto, "ma la decisione non è stato correttamente riportato, o consultato con la sede di risposta alle emergenze." E 'stato anche "abbastanza inopportuno" che il centro di emergenza TEPCO era in possesso di informazioni che avrebbe rivelato il malfunzionamento dei condensatori isolamento più velocemente ", ma non sono riusciti a notare." Si muove per iniziare l'iniezione di acqua ha iniziato appena il fallimento dei condensatori isolamento è stato realizzato, il che significa che si è persa un'opportunità per portare in modo più rapido raffreddamento efficace.

Al unità 3 operatori erano stati esecuzione di iniezione ad alta pressione del liquido di raffreddamento (HPCI) sistema a basso velocità mentre il reattore è rimasta a bassa pressione. Sono diventati preoccupati per iniezione di acqua insufficiente dal sistema e ha deciso di spegnerlo - ma prima che il metodo dell'iniezione alternativa iniezione di acqua di mare era pronto e prima di ridurre la pressione sufficiente per far funzionare tutto questo.

Questa mossa è stata fatta da operatori a turni e un ridotto numero di personale presso la sede locale di emergenza, senza consiglio ai manager, la cui relazione sulla questione è stata anche ritardata. Il rapporto afferma che questo ha causato un ritardo di circa sei ore l'insorgenza di iniezione di acqua di mare. Allo stesso tempo, gli operatori non si rendono conto della velocità che le batterie alimentare unità 3 si HPCI era stato impoveriscono.

Nel complesso, c'è stata una "mancanza di riconoscimento della necessità e urgenza di iniezione di acqua in alternativa all'unità 3." Un fallimento totale di TEPCO, NISA, METI ei suoi predecessori è stato quello di non pianificare tsunami di grandi dimensioni. Il sito è stato autorizzato nel 1960 e 1970 sulla base di un'onda tsunami 3,1 metro e anche se studi successivi hanno indicato che le onde erano molto più grandi possibili, nessun passo concreto sono state scattate da uno dei corpi di pianificare per tale eventualità.

Inoltre, i rischi esterni come tsunami e terremoto non facevano parte di una analisi delle misure del governo contro gli infortuni gravi fatti più recentemente nel 2002 -. E le raccomandazioni che sono state volontarie e non fa parte dei requisiti normativi In questo contesto è stato osservato che TEPCO aveva messo in atto misure inadeguate ad affrontare blackout della stazione, e non aveva piani per la tecnica di iniezione di acqua di mare sul quale essa si è basata. sistemi di rilevazione delle radiazioni sono state notate di aver subito male nel terremoto.

Messaggi di monitoraggio hanno perso potere o sono state spazzate via dalla calamità naturale, ma che era solo un aspetto dei problemi in controllo delle radiazioni. Il governo "non aveva un atteggiamento di rendere i dati di monitoraggio immediatamente a disposizione del pubblico. Anche se alcuni dati sono stati resi pubblici, è stata soltanto la divulgazione parziale." Uso di SPEEDI


Una  fredda nebbia illividisce il cielo,
le notti incominciano prima.
Tutti conoscono il declino,
ma pochi ne discernono la linea di confine.



Cher03@hotmail.it
04-01-2012 13:47
Invia Messaggio privato all'autore Trova tutti i messaggi dell'autore Quota il messaggio nella risposta
Pagine (37): « Prima « 30 31 32 33 [34] 35 36 37 » Ultima »

  Scrivi discussione 


Guarda versione stampabile
Invia discussione a un amico
Sottoscrivi questa discussione | Aggiungi discussione ai favoriti
Valuta questa discussione:

Vai al Forum: