| risultati della ricerca |
| Messaggio |
Autore |
Forum |
Risposte |
Visto |
Scritto |
 |
|
Discussione: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio Messaggio: RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio
| Pensavo di poter essere il primo a lasciare un commento entusiasta della "gita didattica" invece sono stato preceduto.
Nell'ultimo tratto di strada affrontato in solitaria (senza le vess... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
22 |
30730 |
10-07-2011, 03:50 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
Non ho idea di chi ha cominciato questa avventura.
[/quote]
Gli stessi che hanno deciso (almeno per il momento) di rinunciare alla fonte nucleare: i tedeschi. Non vor... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312153 |
04-07-2011, 01:13 |
 |
|
Discussione: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio Messaggio: RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Lugl...
| [quote=Cher]
Forse conviene programmare con il treno ( Milano Centrale ---> Berna e R) così il gruppo è unito. Vuole essere un'idea.
[/quote]
Io (con amica) sicuramente prenderò il treno da... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
22 |
30730 |
29-06-2011, 22:15 |
 |
|
Discussione: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio Messaggio: RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio
| Posso confermare due presenze? Io e una mia amica.
Se non è di disturbo per il forum (altrimenti in privato), posso avere qualche dettaglio logistico in più?
In particolare:
Ci si incontra a... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
22 |
30730 |
29-06-2011, 21:18 |
 |
|
Discussione: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio Messaggio: RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio
| Interessante. E' la data ad essere poco allettante; entro quando si deve confermare l'adesione? |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
22 |
30730 |
29-06-2011, 14:24 |
 |
|
Discussione: il significato del referendum del 12-13 giugno Messaggio: RE: il significato del referendum del 12-13 giugno
| Questa mattina ho completato anche io il test; benchè abbia già un'opinione a riguardo, aspetto con curiosità i risultati che si otterranno da un'analisi statistica.
Buon lavoro.
|
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
14 |
19259 |
29-06-2011, 13:52 |
 |
|
Discussione: Sorgente ad anello, determinazione della fluenza. Messaggio: RE: Sorgente ad anello, determinazione della fluen...
| Creo una superficie di controllo e provo a calcolarmi il flusso con l'integrale?
Usiamo Gauss per capirci... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
2 |
5506 |
25-06-2011, 15:51 |
 |
|
Discussione: FUSIONE PIEZONUCLEARE Messaggio: RE: FUSIONE PIEZONUCLEARE
| Una delle tante linee di ricerca che pretendono di potere sfruttare effetti piezonucleari per produrre energia. Resto scettico ma ho pochissime informazioni sull'argomento e non vorrei chiudere tutte ... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
11 |
21742 |
19-06-2011, 16:07 |
 |
|
Discussione: Facciamo due conti Messaggio: RE: Facciamo due conti
| [quote=ruggero.daros]
Nikozen poi dice che non ci vogliono generazioni per smantellare una centrale nucleare…l’unica centrale per cui è previsto lo smantellamento è inglese e si prevedono 100 a... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
151 |
204600 |
17-06-2011, 14:11 |
 |
|
Discussione: Fine del nucleare o rilancio del nucleare? Messaggio: RE: Fine del nucleare o rilancio del nucleare?
| [quote=Alessandro Bellotti]
Tempo 5/10 anni perchè la rivoluzione energetica sia compiuta.
Diventeremo assieme ai tedeschi la nuova 'frontiera energetica' mondiale.
[/quote]
Ok, dopo aver letto... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
116 |
140973 |
14-06-2011, 00:06 |
 |
|
Discussione: Fine del nucleare o rilancio del nucleare? Messaggio: RE: Fine del nucleare o rilancio del nucleare?
| [quOte=dDuck]
La scelta non era tra nucleare e rinnovabili, ma tra n e gas.
Hanno scelto il gas a loro insaputa.
[/quOte]
Sicuramente.
Lo stesso Rubbia, tanto citato, propone il gas come fonte ... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
116 |
140973 |
13-06-2011, 23:00 |
 |
|
Discussione: Di chi fidarsi? Messaggio: RE: Di chi fidarsi?
| [quote=giorgio_luppi]
Non sono al corrente di particolari problematiche riguardo lo smaltimento, in fondo si tratta di vetro e di silicio (praticamente sabbia). Dove si possono trovare inforamzioni a... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
60 |
76022 |
13-06-2011, 21:36 |
 |
|
Discussione: Facciamo due conti Messaggio: RE: Facciamo due conti
| Buoni bambini, buoni.
Cher, lascia stare la legge di Kirchhoff sulle correnti. Che le rinnovabili siano una fonte incostante nella produzione e quindi inadatte all'attuale rete elettrica è vero. E... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
151 |
204600 |
13-06-2011, 21:28 |
 |
|
Discussione: Fine del nucleare o rilancio del nucleare? Messaggio: RE: Fine del nucleare o rilancio del nucleare?
| [quOte=Charade77]
Io suggerirei nel 2015/2016 di vedere questa "poderosa" impennata di energia da rinnovabili cosa avrà prodotto ,se benefici o solo costi :non faccio il tifo per nessuno ,... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
116 |
140973 |
13-06-2011, 18:04 |
 |
|
Discussione: Fine del nucleare o rilancio del nucleare? Messaggio: RE: Fine del nucleare o rilancio del nucleare?
| Posso essere in disaccordo con entrambi?
Cher, per quanto ti possa dare ragione, posto così il tuo intervento sembra solo lo sfogo di chi si sente sconfitto (e torniamo al discorso del tifo cal... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
116 |
140973 |
13-06-2011, 17:05 |
 |
|
Discussione: Facciamo due conti Messaggio: RE: Facciamo due conti
| Cher, sono truffe e come tali vanno punite.
Se escludi la produzione da rinnovabili causa truffe, escludi anche quella da nucleare per imbrogli sulla gestione del ciclo vita combustibile (ad esempi... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
151 |
204600 |
12-06-2011, 17:46 |
 |
|
Discussione: Facciamo due conti Messaggio: RE: Facciamo due conti
| [quOte=Cher]
Altra alternativa, idea mia, creare ( non è possibile, ma non diciamolo agli Eco-storditi) un software che gestisce la tipologia di corrente, tu non vuoi energia da fonte nucleare ma so... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
151 |
204600 |
12-06-2011, 15:47 |
 |
|
Discussione: Facciamo due conti Messaggio: RE: Facciamo due conti
| [quOte=Cher]
Ma chi l'ha detto NO al nucleare? ( inteso come consumare energia)
Tutta l'energia ce ci serve ORA -DOMANI e POSDOMANI sarà di fonte nucleare comprata in Francia , Svizzera, Slovenia.... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
151 |
204600 |
11-06-2011, 17:23 |
 |
|
Discussione: Facciamo due conti Messaggio: RE: Facciamo due conti
| [quOte=Cher]
x Nikonzen
quello del "bidello" non va apprezzato manco per impegno civico, è solo rumenta della peggior specie con tanto di arroganza di proselitismo.
Il cui scopo è quell... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
151 |
204600 |
11-06-2011, 15:42 |
 |
|
Discussione: Facciamo due conti Messaggio: RE: Facciamo due conti
| [quote=Cher]
xNikoZen
[/quote]
NikoNzen eheh.
Dai, fa niente. Sbagliano tutti. Immagino che qui nessuno abbia letto la storia del nipote di Kanzeon Bosatsu (e i suoi fantastici amici) della Minek... |
|
nikonzen |
Nucleare e Radioprotezione |
151 |
204600 |
11-06-2011, 13:08 |