| risultati della ricerca |
| Messaggio |
Autore |
Forum |
Risposte |
Visto |
Scritto |
 |
|
Discussione: La centrale nucleare di Fukushima Messaggio: RE: La centrale nucleare di Fukushima
| [quote=1TROPICO1]
si tratta di incoscienza non di sfortuna.non si maneggiano certi 'articoli' con tutta questa semplicita', prima o poi si viene puniti. solo che qui la punizione riguarda tutti.
p... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
369 |
617050 |
09-04-2011, 10:03 |
 |
|
Discussione: La centrale nucleare di Fukushima Messaggio: RE: La centrale nucleare di Fukushima
| [quote=fuf]
Su chernobyl conosciamo la sequenza degli eventi, più o meno filtrata dalle fonti ufficali e dai media;
in linea di massima ti direi che è una responsabilità umana; responsabilità ... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
369 |
617050 |
24-05-2011, 14:35 |
 |
|
Discussione: La centrale nucleare di Fukushima Messaggio: RE: La centrale nucleare di Fukushima
| [quote=Cher]
Scusa, ma non era questa la mia domanda, la ripeto: "Cosa vedi"
Non vuole essere un giochetto, voglio verificare se vedi una cosa sfuggita ai più! Poi la spiego, naturalmente... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
369 |
617050 |
25-05-2011, 11:08 |
 |
|
Discussione: La centrale nucleare di Fukushima Messaggio: RE: La centrale nucleare di Fukushima
| [quote=Cher]
Scusa, ma volevo portare un ragionamento, lo sbarramento primario ( fronte mare ha ceduto in modo rapito, cosa diversa se avesse resistito e ci sarebbe stata solo la tracimazione.
D'acc... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
369 |
617050 |
25-05-2011, 15:12 |
 |
|
Discussione: La centrale nucleare di Fukushima Messaggio: RE: La centrale nucleare di Fukushima
| [quote=fuf]
Ciao,
mi spiace che le mie righe ti abbiano portato a pensare così;
per "responsabilità umane" non intendo "incidente", tuttaltro, spesso dietro le responsabilità... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
369 |
617050 |
24-05-2011, 14:37 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| Sulla genialità dell'impianto avrei da portarvi questo alla vostra attenzione
http://www.aspoitalia.it/component/content/article/140
E mi fa venire seri dubbi in merito alla bontà del progett... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
12-05-2011, 17:41 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quOte=renato]
Ma da dove ti viene tutto questo furore?
Ce l'hai una donna (o un uomo, se preferisci)?
Ce l'hai una mamma?
[/quOte]
Niente ,non è arrivato il messaggio:intendevo che le cose ... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
19-05-2011, 07:31 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quOte=renato]
I tedeschi si sono accorti che non potevano prolungare di molto la vita delle vecchie centrali (punto su cui spero tutti concordiate) , quindi vogliono uscirne gradualmente, evitando... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
12-05-2011, 09:08 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quOte=renato]
Per avere questa potenza servono 11 centrali nucleari da 1,6 Gwe.
Il solo costo di costruzione e decommissioning (senza combustibile, costi di gestione ordinari e smaltimento scorie... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
12-05-2011, 16:03 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quote=renato]
non capisco perchè, voi che siete così disponibili alle nuove tecnologie nucleari, non lo siate invece per [b]tutte [/b]le nuove tecnologie.
i pannelli al cadmio stanno a quelli a... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
12-05-2011, 19:06 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quote=Cher]
Dubito.
Archimede non funziona, i sali devono essere fusi e mantenerli fusi implica un apporto energetico tale da renderlo non "competitivo"
lo smaltimento dei pannelli sar... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
12-05-2011, 18:55 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quOte=renato]
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/10/energia-mare-scilla-cariddi.shtml
Rende pochino, ma è solo l'inizio.
Pensa che è fatta da un'azienda al... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
13-05-2011, 08:23 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quOte=renato]
L'alternativa al nucleare è il gas naturale.
[/quOte]
E' pur sempre una materia prima da importare massicciamente con una durata limitata nel tempo ,circa 60 anni.Con questo tam... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
13-05-2011, 18:15 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quOte=renato]
Ma da dove ti viene tutto questo furore?
Ce l'hai una donna (o un uomo, se preferisci)?
Ce l'hai una mamma?
[/quOte]
Se mi consenti , questo non è furore o fanatismo ,è sempl... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
18-05-2011, 22:19 |
 |
|
Discussione: email su nucleare e media Messaggio: RE: email su nucleare e media
| [quOte=renato]
pirla? ignorante colossale? sono questi i rigidi sistemi che non lasciano ,per fortuna ,spazio ad interpretazioni?
ognuno ha le sue opinioni ....
sempre disposti a chiudere un... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
195 |
370380 |
18-05-2011, 23:28 |
 |
|
Discussione: [OT] Attualità e Cultura Messaggio: RE: [OT] Attualità e Cultura
| [quote=mi.greco]
[b]Caro Cher,
stendo a ritrovare interesse in un dialogo che potrebbe essere, da un momento all'altro, soggetto d'un catenaccio ...
....
Non si può sempre spiegare e gius... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
242 |
361602 |
04-11-2011, 20:07 |
 |
|
Discussione: [OT] Attualità e Cultura Messaggio: RE: [OT] Attualità e Cultura
| [quote=giorgio_luppi]
Heila' ragazzi, come va li' in riva al fiume?
Vi state annoiando? Ho l'impressione che, da quando non avete piu' nessuno da insultare, siate sopraffatti da una noia mortale... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
242 |
361602 |
02-01-2012, 18:12 |
 |
|
Discussione: Riflettiamo Messaggio: RE: Riflettiamo
| [quOte=Sarek]
Come un incidente che si somma a tutti gli altri incidenti dove i passeggeri sono saliti vivi ma sono scesi non più vivi.
Ai passeggeri a bordo non credo importasse molto se è fini... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
292 |
354514 |
05-05-2011, 17:42 |
 |
|
Discussione: Riflettiamo Messaggio: RE: Riflettiamo
| [quOte=Sarek]
Il fatto che il test fosse tecnicamente folle non credo implichi direttamente la volontà di creare un incidente.
[/quOte]
Scusa ,un test tecnicamente folle in partenza , che risu... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
292 |
354514 |
05-05-2011, 17:52 |
 |
|
Discussione: Riflettiamo Messaggio: RE: Riflettiamo
| Faccio solo un appunto a Sarek per il fatto che a chernobyl l'incidente è stato causato da un test : puoi avere tutta la sicurezza che vuoi me se omettiamo la precisazione che la VOLONTA' umana ha ca... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
292 |
354514 |
05-05-2011, 15:16 |