| risultati della ricerca |
| Messaggio |
Autore |
Forum |
Risposte |
Visto |
Scritto |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
Non lo so proprio e francamente non mi frega niente se è stata la Germania. Stronzata è e stronzata rimane. Soprattutto per i 400 miliardi di euro.
[/quote]
Il guaio... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
04-07-2011, 13:42 |
 |
|
Discussione: Il ritorno dei Comuni denuclearizzati Messaggio: RE: Il ritorno dei Comuni denuclearizzati
| [quote=Alessandro Bellotti]
Alla prova dei fatti, ci si para il culo dichiarando il comune denuclearizzato.
Ma come, una regione come la Lombardia, un comune industrioso come Dalmine che non voglion... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
8 |
12894 |
04-07-2011, 10:43 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
Non ho idea di chi ha cominciato questa avventura.
[/quote]
Non seguivi da vicino la grande Germania che sarà , insieme all'italia, la regina dell'energia rinnovab... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
04-07-2011, 09:17 |
 |
|
Discussione: Quale sarà il futuro energetico mondiale? Messaggio: RE: Quale sarà il futuro energetico mondiale?
| [quote=Alessandro Bellotti]
i reattori autofertilizzanti risolvono il problema di scarsità di combustibile.
Immagina, Luca, che di colpo (entro 5 anni) i 1000 Gwatt di nuova potenza che si allac... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
44 |
57769 |
04-07-2011, 09:11 |
 |
|
Discussione: Quale sarà il futuro energetico mondiale? Messaggio: RE: Quale sarà il futuro energetico mondia...
| [quOte=Cher]
:)...............[i].potenti quanto basta per dare energia al sito........
[/i]:D
era riferito a quello che maggior chiarezza hai espresso nel tuo commento.
Non solo , so per cert... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
44 |
57769 |
03-07-2011, 19:00 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
8 Gwatt picco di installato vuol dire 1,7/2 % del fabbisogno energetico.
Installeremo, visti i prezzi in grande discesa, 50/60 Gwatt picco in pochi anni. Ci saranno a bre... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
03-07-2011, 18:42 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quOte=giorgio_luppi]
Io ci credo, tanto che ho aderito ad un progetto del Comune di Modena per la costituzione di una Cooperativa di genitori per la installazione di un impianto fotovoltaico sul... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
02-07-2011, 08:28 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
Giorgio esagera, si tratta di 1 caffè pro-capite ogni 2 mesi. Con un euro a testa ogni due mesi si produce, oggi l'1% del fabbisogno nazionale di energia elettrica da fot... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
02-07-2011, 08:23 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
Si, è vero, mi ero sbagliato. Un caffè ogni 2 mesi contro i 3 che dicevo (senza fare bene i conti ...)
[/quote]
Pensa un pò , i tuoi amici crucchi un giorno , quand... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
01-07-2011, 19:33 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
scusa charade ma ho riportato i dati di Cher che infatti dice:
La spesa media annua della famiglia tipo sarà pari a 445 euro così ripartita: 257 euro (pari al 57,68% de... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
01-07-2011, 19:01 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quote=Alessandro Bellotti]
Quindi, ad oggi, le rinnovabili e assimilabili pesano su una famiglia media 20 o 30 euro all'anno (forse meno) cioè 2 caffè al mese per famiglia.
Il fotovoltaico, se va... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
01-07-2011, 17:17 |
 |
|
Discussione: L'illusione dell'energia solare Messaggio: RE: L'illusione dell'energia solare
| [quOte=Sarek]
Hanno anche tanto uranio. Perchè preferirebbero il carbone ?
Ciao
[/quOte]
Perchè è molto più economico e l'unica alternativa vera al nucleare o gas (con annessi inquinant... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
212 |
312152 |
01-07-2011, 11:50 |
 |
|
Discussione: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio Messaggio: RE: Visita alla centrale di Muehleberg - 9 Luglio
| Purtroppo per me non posso partecipare in quanto la data non me lo permette.Però se sarà possibile avere fotografie o un buon report della visita sarà interessante.
Se vi lasciano portare a casa u... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
22 |
30730 |
30-06-2011, 08:21 |
 |
|
Discussione: il significato del referendum del 12-13 giugno Messaggio: RE: il significato del referendum del 12-13 giu...
| [quote=zogmaister]
Credo che tu abbia ragione, il tempo atmosferico può incidere sul comportamento di voto.
Probabilmente bisognerebbe cominciare col verificare se l'affluenza alle urne è maggi... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
14 |
19259 |
29-06-2011, 13:57 |
 |
|
Discussione: il significato del referendum del 12-13 giugno Messaggio: RE: il significato del referendum del 12-13 gi...
| [quOte=Cher]
...............non è la visita militare.............:cool::P
[/quOte]
Sono troppo abituato azione->reazione ... :P
|
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
14 |
19259 |
29-06-2011, 13:54 |
 |
|
Discussione: il significato del referendum del 12-13 giugno Messaggio: RE: il significato del referendum del 12-13 giugno
| Ciao ,ho completato il test , quanto ci vorrà circa per i risultati?
Buona giornata |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
14 |
19259 |
29-06-2011, 12:44 |
 |
|
Discussione: E ebbe inizio ... Messaggio: RE: E ebbe inizio ...
| [quote=Alessandro Bellotti]
Dai charade, sono ormai qualche decennio che mi affido alla 'scienza vera'.
[/quote]
Quale ,quella dei pannelli FV o eolico che conoscono solo la scienza della specul... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
122 |
150757 |
28-06-2011, 17:16 |
 |
|
Discussione: E ebbe inizio ... Messaggio: RE: E ebbe inizio ...
| [quote=Alessandro Bellotti]
sono appassionato di birdwatching (meglio dire ero). Non ho tanto tempo oggi, nemmeno per andare a pescare (in inverno, a valle di qualche centrale nucleare, le carpe vann... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
122 |
150757 |
28-06-2011, 15:46 |
 |
|
Discussione: E ebbe inizio ... Messaggio: RE: E ebbe inizio ...
| [quOte=walter59]
Staremo a vedere cosa succederà.
ossequi
[/quOte]
... Del resto l'articolo lo dice anche ,siamo un hub ,si passa si viene e si va ma non si produce una mazza!
Basta che nessun... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
122 |
150757 |
27-06-2011, 21:49 |
 |
|
Discussione: [OT] Discussione in libertà (Piazzetta) Messaggio: RE: [OT] Giugno 2011
| [quOte=Cher]
E' da anni che mi frulla in testa questa "idea", quando parli di buco nero ci sei vicino, anche se l'idea si basa sul pricipio della "disgregazione" prima meccani... |
|
Charade77 |
Nucleare e Radioprotezione |
165 |
231446 |
27-06-2011, 18:57 |