![]() |
Cambiamenti in vista... oppure no? - Versione stampabile +- | NuclearMeeting | il forum di ArchivioNucleare.com | (http://www.nuclearmeeting.com/forum) +-- Forum: Argomenti (/forumdisplay.php?fid=1) +--- Forum: Nucleare e Radioprotezione (/forumdisplay.php?fid=2) +--- Discussione: Cambiamenti in vista... oppure no? (/showthread.php?tid=18) |
Cambiamenti in vista... oppure no? - Stephen - 28-09-2007 23:50
Salve a tutti, sono Stefano e mi sono appena iscritto a questo forum. Innanzitutto i miei compilmenti all'amministratore per la gestione dell'intera sezione... RE: Cambiamenti in vista... oppure no? - magnesium - 16-10-2007 11:06
ciao stefano e benvenuto sul forum RE: Cambiamenti in vista... oppure no? - vromanello - 20-10-2007 14:47 Ricerca nucleare? Sulla IV Generazione? Ma quando? Dove? Chi? RE: Cambiamenti in vista... oppure no? - P.I. fabio Pascai - 07-03-2008 22:26
Il "Problema nucleare" è un problema politico più che ideologico secondo me, insomma nel 1986 c'è stata una barbara strumentalizzazione di un incidente nucleare, e il gg dopo subito con il referendum . . . buttando all'aria un sistema che sino a quel momento funzionava e bene. .. Io credo che ora ci siano le basi per riniziare a produrre energia con l'atomo, in questo periodo di instabilità politica ho sentinto un politico dire che due centrali potevano essere riavviate in tempi ragionevoli ..io in tutta onestà non credo sia possibile, forse Caorso . . . ma nn credo, se andate nel sito della sogin e leggete lo stato di decomissionamento è avanzato. . ma sicuramente si potrebbero usare gli stessi siti x la costruzione di nuove centrali, recuperando edifici ecc fare una centrale ex-novo, sicuramente non nel garigliano visto che è una zona sismica. RE: Cambiamenti in vista... oppure no? - fabiodis - 07-04-2008 15:44
Grossi cambiamenti in atto. RE: Cambiamenti in vista... oppure no? - Umberto Foli - 03-12-2008 10:35
I dati pubblicata da “Ilsoleatrecentosessantagradi” di Ottobre 1980 informano che nel 2008 la potenza eolica installata in Italia era di 2726 MW e la corrispondente produzione di energia è stata di 4.600.000 MWh. Accettando per buono il costo di 2 milioni di Euro per MW installato il costo totale degli impianti assomma a 5.452 milioni di Euro. |