@ Cher. Mi dispiace vedere che il suggerimento di lucaberta riguardo lo smorzare i toni non sia giunto a destinazione. Mi sembra che per te sia diventata una sfida personale. Per quanto mi riguarda non ho piu' voglia di perdere tempo e continuare su questi toni in una sterile diatriba, quindi puoi cantare vittoria:te la do vinta e accetto il consiglio di renato di lasciare spazio alla discussione da lui introdotta.
Passo e CHIUDO, Giorgio
Negativo, se non vuoi più esporre le tue opinioni in questo forum è decisione tua, ma non accetto che scarichi su di me la motivazione della tua decisione,in quanto,
non ti ho mai mancato di rispetto.
Non ultimo la mia frase ,riferita alla dissonanza cognitiva era riferita allo stimolo di discussione,contrariamente avrei citato l'assonaza cognitiva, ma che scopo avrebbe avuto?
In questo forum, non preclude le opinioni di chi che sia, purchè documentate e supportate da dati verificabili.
Chi non è in grado di documentare le proprie opinioni deve avere la compiacenza di accettare l'inevitabile messa all'indice della sua opinione.
Non è una questione di chi vince o di chi ha ragione è solo che troppo spesso si leggono FESSERIE e tali fesserie non sono più identificabili come tali, ma troppo spesso diventano realtà condivise tra le persone che non hanno una difesa scientifica tale da essere immunizzati da tutta una serie di sciochezze.
Il lavoro di ricostruzione , individuazione e smascheramento di una fesseria è maggiore i quanto tu possa immaginare.
Con la collaborazione di tutti, meglio ancora di chi la pensa diversamente, maggiore è la velocità di smascheramento di queste fesserie.
Se una cosa non è vera , non è vera! Solo che bisogna dimostrarlo! Tutto il resto è polemica e retorica.
Il contributo di tutti è prezioso.