| NuclearMeeting | il forum di ArchivioNucleare.com |

Versione completa: visita a una centrale nucleare
Attualmente stai guardando una versione ridotta del contenuto. Per vedere la versione completa clicca qui
Salve, volevo chiedervi se esiste la possibilità di visitare una centrale nucleare dal "vivo", ho trovato un bellissimo tour virtuale sul sito del enel e mi piacerebbe visitarla per davvero.
Un caro amico che vive a poca distanza da Muehleberg, Svizzera, vicino Berna, mi ha paventato questa opzione proprio ieri.  Io mi sono detto molto molto interessato, ovviamente!
http://en.wikipedia.org/wiki/M%C3%BChleb...ower_Plant

Sara' mio piacere tenere aggiornato il gruppo sugli sviluppi.

Luca Bertagnolio
Milano
Prima della chiusura, era certamente possibile visitare le centrali italiane: io l'ho fatto più di una volta. C'era da aspettare un po' perchè prima ti chiedevano i documenti, poi li mandavano a Roma per l'autorizzazione e poi ti chiamavano (magari dopo un mese).
Ora siamo in fase di decommissioning e non c'è rimasto molto da vedere. E poi credo sia più complicato avere le autorizzazioni per i cantieri di demolizione.

L'idea della centrale svizzera è invece molto interessante.
a quanto ne so, dovrebbe essere ancora possibile fare i giri per le centrali italiane, solo che non si deve essere soli, ma almeno in 3-4 per fare il giro. si manda la richiesta all'impianto o a roma e loro poi ti chiedono documenti e tutto e ti danno la data (o la si concorda)
molto ma molto interessante! che dite di una visita di gruppo di archivionucleare?!

ecco il tour virtuale di cui vi parlavo: http://servizi.enel.it/visitacentrali/mo...dex_it.asp
qualcuno ha delle novità?
Referenza dell'URL